Cultura e Spettacoli
Domenica 04 Marzo 2012
Sky: 25 canali disponibili gratis
su pc, smartphone e tablet
Venticinque canali di Sky disponibili su computer e iPhone. La nuova offerta della piattaforma di Murdoch è gratis per chi ha già Sky in Hd e dimostra l'interesse della pay tv a essere presente non solo sul classico televisore ma anche sugli schermi di pc, smartphone e tablet.
Venticinque canali di Sky disponibili su computer e iPhone. La nuova offerta della piattaforma di Murdoch è gratis per chi ha già Sky in Hd – cioè il 73% degli abbonati – e dimostra l'interesse della pay tv a essere presente non solo sul classico televisore ma anche sugli schermi di pc, smartphone e tablet.
I canali disponibili coprono la maggior parte dell'offerta Sky - calcio, sport, news, serie tv, programmi per bambini e documentari - ad eccezione, per ora, dei film. Il servizio è disponibile per iPhone, iPad, Samsung Galaxy, computer Windows e Mac, non ancora per i cellulari che usano il sistema Android.
Per godere dell'offerta gli abbonati devono registrarsi sul sito Sky.it, accedere all'area «Fai da te» e attivare SkyGo. A SkyGo possono essere associati un massimo di due dispositivi, mentre con il decoder acceso è possibile utilizzare contemporaneamente solo uno dei due.
Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, presentando la novità, ha spiegato l'importanza per Sky di aprire al web: «Un possessore di iPhone su due in Italia è abbonato a Sky e l'83% delle famiglie con un nostro decoder ha un computer. Nel 2012 investiremo 100 milioni di euro in innovazione, quasi il doppio rispetto all'anno scorso, e SkyGo fa parte di questo progetto di crescita».
Leggi di più su L'Eco di domenica 4 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA