Cultura e Spettacoli
Giovedì 05 Gennaio 2012
Sanremo, Forza NeverEnding
Un brano in rete per sognare
Non ci sperano tanto, anche se uscire dalla rete e finire tra i sei artisti che vanno all'Ariston non sarebbe male. I NeverEnding, bergamaschi valdimagnini, hanno aderito alla nuova iniziativa che mette in sintonia il Festival di Sanremo con la nuova realtà dei social network.
Non ci sperano tanto, anche se uscire dalla rete e finire tra i sei artisti che vanno all'Ariston non sarebbe proprio male. I NeverEnding, bergamaschi valdimagnini, hanno aderito alla nuova iniziativa che mette in sintonia il Festival di Sanremo con la nuova realtà dei social network.
Hanno mandato un loro pezzo a SanremoSocial e ora attendono il risultato. Chi vuole può andare a votare sull'apposito sito. La canzone del gruppo (composto da Omar Brumana, Gabriel Manzinali, Marco Previtali e Damiano Todeschini) s'intitola Dovunque sei, ha un impianto melodico e pop, con quel poco di grinta che basta.
La band è nata nel 2004; prima solo cover, di Ligabue in particolare, poi pian piano si fa strada il progetto di ampliare l'orizzonte alla scrittura originale. L'idea di Sanremo nasce più che altro da una voglia di visibilità che i NeverEnding avevano già inseguito partecipando nel 2010 al concorso Sanremo Rock con la canzone Mi fai ridere.
«Andare all'Ariston è fin troppo ambizioso per noi - spiega il cantante e batterista del gruppo Marco Previtali -. Stiamo scrivendo tanti pezzi nuovi, abbiamo lasciato perdere le cover per metterci un po' in gioco. Proviamo a battere tutte le strade e allora ci siamo detti: perché non fare anche questo. La canzone era già pronta, abbiamo lavorato al video e abbiamo mandato il tutto».
Cosa accadrà ai NeverEnding nell'immediato lo sapremo presto. Sino alle 18 dell'8 gennaio si può votare la loro canzone via Internet. Poi la decisione passerà al gruppo d'ascolto del SanremoSocial capitanato dal conduttore del Festival Gianni Morandi e dal direttore artistico Gianmarco Mazzi.
Leggi di più su L'Eco di giovedì 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA