Mille baci fotografati nel mondo
Mostra di De Biasi a Bergamo

Si intitola «Dammi mille baci» la mostra fotografica del grande Mario De Biasi, in esposizione dal 24 settembre sino al 12 novembre alla Shots Gallery di Borgo Santa Caterina, a Bergamo.

Si intitola «Dammi mille baci» la mostra di 24 scatti vintage print in bianco e nero e sei a colori di uno dei più grandi fotografi italiani viventi. Le 30 fotografie di Mario De Biasi, in mostra dal 24 settembre sino al 12 novembre, saranno esposte alla Shots Gallery in piazzetta del Santuario 2 a Bergamo e sono state selezionate sulla base di un tema classico ma sempre attuale: il bacio.

Mario De Biasi, definito dai colleghi stranieri «l'italiano pazzo» per audacia e caparbietà, inizia a fotografare nel 1945 con un apparecchio rinvenuto tra le macerie di Norimberga, dove si trova deportato. A Milano (dove vive e lavora) ha la sua prima mostra personale nel 1948, nel 1953 entra a far parte della redazione di Epoca, con cui realizza, in più di trent'anni, 132 copertine ed innumerevoli reportages da tutto il mondo a dimostrazione del poliedrico e versatile punto di vista che ha toccato più temi con formidabile resa narrativa. Fittissima la sua carriera espositiva e i premi ricevuti negli anni.

Info utili
Shots Gallery
Piazzetta del Santuario 2d (Borgo Santa Caterina), Bergamo www.shotsgallery.it
mail:[email protected]
Ingresso libero orario: 10.00 / 12.30 e 16.00 / 19.00 tutti i giorni, domenica esclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA