I ragazzi fanno teatro nella città Ancora aperte le iscrizioni

Parte la quinta rassegna cittadina «I ragazzi fanno teatro nella città», manifestazione che raccoglie in un unico cartellone, le esibizioni di fine anno scolastico delle scuole materne, elementari e medie della città, sia pubbliche sia private.

Il 30 aprile è il termine ultimo per partecipare alla rassegna: è possibile richiedere i materiali per l’iscrizione ed inviare la propria adesione alla segreteria di Sezione Aurea (tel. 035/211211 - fax 035/211183, e-mail [email protected]).

L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa teatrale Sezione Aurea, promossa e sostenuta dall’Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Bergamo.

La Rassegna si sviluppa in diciannove giornate, da venerdì 14 maggio a sabato 5 giugno, in diversi punti e luoghi della città: dall’Auditorium di Piazza Libertà, alle sale teatrali della città e negli spazi scolastici.

In rassegna troveranno posto i prodotti spettacolari elaborati dalle scuola: i linguaggi espressivi privilegiati dalle scuole sono quelli legati al teatro, oltre alla danza e ai saggi musicali con momenti espressivi di voce cantata.

I bambini e i ragazzi si esibiranno davanti ad un pubblico di compagni, insegnanti e familiari.

In particolare, gli spettacoli che si svolgeranno all’Auditorium di Piazza Libertà, oltre al sostegno tecnico ed organizzativo offerto dalla compagnia teatrale Sezione Aurea, diventeranno per le scuole concreti momenti di scambio di esperienze.

Il fine della rassegna è, infatti, quello di valorizzare il lavoro della scuola stimolando il confronto e favorendo la conoscenza dei molti e differenti percorsi didattici attivati all’interno delle ore di libere attività espressive.Tutti coloro che volessero partecipare alla Rassegna «I ragazzi fanno teatro nella città» in qualità di pubblico, possono richiedere a Sezione Aurea il cartellone con tutti gli appuntamenti della manifestazione.

(22/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA