«Bergamo Estate» non va in ferie
Tutti gli appuntamenti fino all'11

Anche nel mese di agosto il cartellone di «Bergamo Estate» offre numerosi appuntamenti per chi resta in città e per coloro che trascorrono a Bergamo alcuni giorni di vacanza.

Anche nel mese di agosto il cartellone di «Bergamo Estate» offre numerosi appuntamenti per chi resta in città e per coloro che trascorrono a Bergamo alcuni giorni di vacanza.

Numerosi, in particolare durante il fine settimana, gli appuntamenti musicali che spaziano tra generi diversi per accontentare un pubblico estremamente variegato. Si comincia venerdì 5 agosto con una proposta della Banda Cittadina di Gazzaniga nell'ambito della rassegna «Estate… in 2011».

Nel prestigioso spazio di Piazza Vecchia si esibirà l'Areomusic Ensamble, un coro di clarinetti composto da un gruppo di professionisti bergamaschi. (Ingresso libero). Proseguono le Passeggiate Donizettiane per un altro fine settimana dedicato agli appassionati della musica, all'insegna di un percorso di turismo culturale che unisce due protagonisti: Gaetano Donizetti e la splendida Città Alta di Bergamo.

La musica di Gaetano Donizetti – e non solo – accompagnerà bergamaschi, turisti e visitatori nella conoscenza dei luoghi più rappresentativi e suggestivi della città vecchia.

Sabato 6 agosto alle ore 18 un appuntamento con la musica nello splendido e fresco spazio verde dell'Orto Botanico mentre domenica 7 agosto alle 11.30 si terrà un altro concerto presso la Casa Natale di Donizetti. Ancora domenica, sempre nell'ambito delle Passeggiate Donizettiane, l'ultimo appuntamento con la rassegna Not(t)e d'Estate, a cura di Gioventù Musicale d'Italia. Sul palco della splendida piazza Vecchia, nel cuore di città alta, si esibirà il Quartetto d'Aosta, quartetto di tromboni che somma l'esperienza di quattro affermati artisti valdostani al fine di diffondere la conoscenza del proprio strumento, attraverso l'esecuzione di musiche originali tratte dal repertorio cameristico e di brani trascritti appositamente per questa formazione. (Posti a sedere: 10 € - gratuito giovani fino ai 24 anni).

Clicca qui o scarica il pdf allegato per conoscere tutti gli appuntamenti dal 5 all'11 agosto in città

© RIPRODUZIONE RISERVATA