Van De Sfroos a Clusone
Successone per duemila fans

Duemila fan in delirio, una serata di grande ritmo e intensità. È stato sicuramente l'evento dell'estate in Val Seriana il concerto promosso a Clusone da Promoserio e Geomusic e che ha visto grande protagonista il cantautore Davide Van De Sfroos.

Duemila fan in delirio, una serata di grande ritmo e intensità. È stato sicuramente l'evento dell'estate il concerto promosso a Clusone da Promoserio e Geomusic e che ha visto grande protagonista il cantautore Davide Van De Sfroos.

Una Valle Seriana che sicuramente ricorderà il 2 agosto come data storica: al concerto del cantante di Mezzegra si è infatti aggiunta (a poche centinaia di metri di distanza) la nascita a Piario della figlia di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli.

Il popolo ha osannato Davide per l'intera serata cantando a squarciagola la Galina e la Balera e caricando a mille il cantautore che ha immediatamente abbandonato il solito cappello, privilegiando una bandana nera da Yanez piratesco che a fine serata è finita fra il pubblico, contesa fra centinaia di braccia alzate al cielo.

Tanto spazio per la musica e poco per i dialoghi, con qualche digressione per improvvisare un saluto via iPhone da parte di Mick Jagger o improvvisare l'imitazione di Alfred Hitchkok. Entusiasmo a mille (o meglio a...duemila) per i brani storici e ovviamente per Yanez, il cavallo di battaglia del tour che ha portato Van De Sfroos sul palco di Sanremo.

A fine serata una dedica per don Claudio Dolcini, curato dell'oratorio che ha ospitato la serata: a settembre sarà monsignore a Sotto il Monte Giovanni XXIII. «Diciamo che va in pensione - ha detto Van De Sfroos - ma i preti in relatà in pensione non ci vanno mai». Al termine bagno di folla fra i giovani fans per foto e autografi.

Gian Battista Gherardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA