Lo Zecchino d'Oro cerca voci
Altre due audizioni a Bergamo

Torna a Bergamo, dopo soli due mesi, il tour nazionale di selezioni dello Zecchino d'oro. Dopo il successo della tappa dello scorso 26 maggio (con oltre cento bimbi iscritti), il 6 e 7 agosto sono in programma altre due audizioni per scoprire nuovi talenti.

Torna a Bergamo, dopo soli due mesi, il tour nazionale di selezioni dello Zecchino d'oro. Dopo il successo della tappa dello scorso 26 maggio (con oltre cento bimbi iscritti), per la chiusura delle audizioni alla ricerca dei piccoli interpreti dell'edizione 2011 è stata infatti scelta, a grande richiesta, ancora la città lombarda.

La carovana dell'Antoniano, guidata da Claudio Zambelli, sarà quindi venerdì 5 agosto al Centro Oratori, in via Goisis, 96 (dalle 14 alle 17). I piccoli, da regolamento fra i tre e i dieci anni, saranno ascoltati, accompagnati al pianoforte, da un maestro di canto dell'Antoniano su un brano a piacere tra quelli dalla 30ª alla 53ª edizione.

I prescelti affronteranno quindi una seconda audizione nel corso della «Serata d'oro… Zecchino», lo spettacolo itinerante e gratuito abbinato alle selezioni. Sabato 6 agosto, infatti, piazza Vecchia si animerà con le note e i volti della celebre rassegna canora per bambini. Si parte alle 17.30 con il «Pomeriggio d'oro… Zecchino»: animatori esperti coinvolgeranno i bambini in giochi ed esperienze entusiasmanti, dal truccabimbi alle sculture di palloncini. Tantissimi anche i laboratori per stimolare fantasia e creatività dei più piccoli.

Alle 21, il testimone passerà quindi a Veronica Maya, la conduttrice partenopea al timone della kermesse canora su Raiuno, che presenterà la «Serata d'oro... Zecchino», grande spettacolo itinerante ad ingresso gratuito abbinato alle selezioni. Protagonisti saranno i giovani cantanti selezionati nelle scorse settimane a Milano e Bergamo, che si esibiranno davanti al grande pubblico disputandosi la possibilità di accedere direttamente alla finale nazionale di settembre all'Antoniano. Ospite d'eccezione Ciccio Pasticcio e la sua band, per ballare e cantare in allegria i più famosi successi targati Zecchino d'oro.

Il tour di selezioni. Sono state 31 le tappe complessive del tour 2011, oltre 5.000 i bambini ascoltati in 13 regioni italiane. Prossimo ed ultimo appuntamento, la finale nazionale prevista per settembre all'Antoniano di Bologna, da cui usciranno gli interpreti delle otto canzoni italiane in gara al 54° Zecchino d'oro, in onda a novembre su Raiuno. L'iscrizione alle audizioni è gratuita. Per informazioni, tel. 051.3940206, oppure 051.3940216 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17.

Il regolamento è consultabile sul sito www.selezionizecchinodoro.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA