Concorso per band giovanili:
esibizioni nei parchi di Bergamo

Entra nel vivo a partire da martedì 21 giugno la nona edizione di Nuovisuoni live, il concorso riservato alle band giovanili bergamasche. I dieci gruppi selezionati parteciperanno alla fase finale, con esibizioni dal vivo dal 21 giugno al 6 luglio.

Entra nel vivo a partire da martedì 21 giugno la nona edizione di Nuovisuoni live, il concorso riservato alle band giovanili bergamasche, con età media inferiore ai 27 anni, promosso dall'assessorato all'Istruzione, Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili del Comune di Bergamo all'interno del progetto «In&Aux. Nuove generazioni generano nuovi suoni».

Dopo la prima fase di selezione, la giuria ha selezionato, tra i ventisei gruppi che si sono candidati, i dieci che parteciperanno alla fase finale, con esibizioni dal vivo dal 21 giugno al 6 luglio, in cinque posti diversi e frequentati dell'estate cittadina.

Una commissione sceglierà tra le dieci band i due gruppi migliori, che suoneranno sul palco del Summer Sound Festival, in apertura del concerto degli Asian Dub Foundation (12 luglio - Arena estiva della Fiera di Bergamo). Tra questi verrà scelto il vincitore del premio finale: dieci giorni (ottanta ore complessive) in uno studio di registrazione professionale.

I concerti della fase live si svolgeranno in alcuni degli spazi estivi più frequentati dai giovani: Parco Sud di Redona, Parco del Polaresco, Parco della Trucca, Parco Goisis e Spalti di San Michele. Tutti i concerti avranno inizio alle 21.15 e vedranno alternarsi sul palco due gruppi, che si esibiranno entrambi per un massimo di 45 minuti.

Informazioni utili:

È possibile consultare le schede di tutti i gruppi selezionati e ascoltare un loro brano sul sito www.inaux.it. In caso di maltempo, i concerti si terranno all'auditorium dello Spazio Polaresco, e ne verrà data comunicazione al pomeriggio sul sito www.giovani.bg.it. Per Informazioni www.giovani.bg.it [email protected] - Tel 035 399656

© RIPRODUZIONE RISERVATA