Cultura e Spettacoli
Lunedì 19 Gennaio 2004
Stagione sinfonica: domani l’inaugurazione con l’Orchestra Filarmonica della Scala
Verrà inaugurata quest’oggi, 2 febbraio, al Teatro Donizetti con l’Orchestra Filarmonica della Scala, diretta dal maestro Rafael Fruhbeck de Burgos (direttore dell’orchestra Sinfonica Nazionale della Rai), la Stagione sinfonica 2004. Il programma prevede otto concerti in tutto, compreso quello di Pasqua che sarà ospitato dalla Basilica di Santa Maria Maggiore.Il cartellone prevede inoltre i concerti di lunedì 23 febbraio (direttore d’orchestra Fabrizio Maria Carminati), martedì 9 marzo (fiati della Stabile diretti da Pascal Rophé), lunedì 22 marzo (Paolo Bordoni al pianoforte diretto da Umberto Benedetti Michelangeli); lunedì 4 aprile concerto di Pasqua nella Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta (coro Canticum Novo diretto da Erina Gambarini), mercoledì 14 aprile si esibiranno gli Archi della Fondazione Orchestra Stabile Donizetti. L’ultimo concerto - la data è ancora da definire - vedrà al pianoforte Pietro de Maria e sul podio il maestro Corrado Rovaris.
Informazioni utiliTutti i concerti si terranno al teatro Donizetti e avranno inizio alle 21.
Il rinnovo degli abbonamenti è fissato per le giornate di giovedì 22 e venerdì 23 gennaio. I nuovi abbonamenti, invece, potranno essere sottoscritti a partire da lunedì 26 gennaio.
La biglietteria del teatro Donizetti è aperta al pubblico dalle 13 alle 20.30.
Costo degli abbonamenti: 45 euro (ridotto 40) per la seconda galleria; 65 euro (ridotto 60) per la prima galleria; 85 euro (ridotto 75) per la platea secondo settore; 100 euro (ridotto 85) per platea primo settore e palchi. Le riduzioni sono riservate agli abbonati alla Stagione Lirica, di Prosa, al Festival Pianistico Internazionale, alla Sala Greppi dell’anno 2003 e ai soci della Società del Quartetto, di Gioventù Musicale alla presentazione del relativo abbonamento o tessera sociale.
A questi si aggiunge anche un abbonamento speciale per i giovani fino ai 25 anni: costo 20 euro (fino ad esurimento dei posti).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la biglietteria del teatro Donizetti: 035/4160602/603.
(02/02/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA