Il lenzuolo bianco e gli occhi di Marco
La Passione di Gesù si racconta a teatro

Tra le manifestazioni che scandiscono l'«anno artistico» bergamasco, torna, in occasione della Settimana Santa, una serata dedicata al tema della Passione. Ospitata dal Teatro Sociale-La Casa delle Arti, va in scena lunedì 18 aprile «La Passione secondo Marco».

Tra le manifestazioni che scandiscono l'«anno artistico» bergamasco, torna, in occasione della Settimana Santa, una serata dedicata al tema della Passione. Ospitata dal Teatro Sociale-La Casa delle Arti, che si conferma palcoscenico di riferimento per appuntamenti di alta qualità artistica, va in scena lunedì 18 aprile alle 21 «La Passione secondo Marco», spettacolo scritto da Claudio Bernardi per la regia di Marco Rampoldi che ripercorre - sul palcoscenico Diego Parassole - i momenti che hanno portato alla morte di Cristo in Croce, attraverso lo sguardo del fanciullo Marco, futuro Evangelista.
Un oggetto scandisce quei momenti, il lenzuolo, quello che Gesù indossa al momento della cattura, quello che i soldati si giocano ai piedi della Croce, quello che avvolgerà il Suo corpo nel sepolcro.

Attraverso gli occhi di questo adolescente lo spettacolo racconta la Passione di Cristo, dal lenzuolo abbandonato al momento della sua cattura sino a quell'altro lenzuolo acquistato da Giuseppe d'Arimatea per avvolgere il corpo di Gesù morto. Infine un giovane annuncia alle donne che Lui è risorto. Sulla pietra ha lasciato, piegato, il lenzuolo.

Per info e prenotazioni 035/4160601.602.603
Ingresso 7 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA