«D'Amor sull'ali rosee»
A Seriate opera e balletto

Amore ed eros il filo conduttore di «D'Amor sull'ali rosee», terza stagione lirica e di balletto di Seriate, promossa dall'Assessorato alla Cultura, organizzata dall'associazione Phoenix, con la direzione artistica del maestro Antonio Brena. Dal 5 marzo fino ad ottobre.

Amore ed eros il filo conduttore di «D'Amor sull'ali rosee», terza stagione lirica e di balletto di Seriate, promossa dall'Assessorato alla Cultura, organizzata dall'associazione Phoenix, con la direzione artistica del maestro Antonio Brena.

Tra le novità della rassegna che avrà inizio sabato 5 marzo è stato introdotto il balletto, per rendere più completa la manifestazione e per avvicinare anche i giovani che con difficoltà si accostano al melodramma. Inoltre all'inizio di ogni atto verrà spiegata la sua trama per facilitarne la comprensione ed educare all'ascolto.

Si parte quindi dall'erotismo del «Bolero» (5 marzo) per proseguire con l'idillio e l'innamoramento de «La Bohème» (6 maggio), per finire con la passione pura e l'amore filiale de «Il Trovatore» (7 ottobre). La rassegna, che ha in programma i tre spettacoli alle 21, si svolgerà nel Cineteatro Gavazzeni di via Marconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA