Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 06 Luglio 2010
Il 21 I Legnanesi al Lazzaretto
per «Creberg Teatro Estate»
La stagione del Creberg Teatro Bergamo si allunga con due appuntamenti al Lazzaretto e potrebbe essere l'antipasto di una programmazione più ampia in futuro. Nella conferenza-stampa al Teatro Donizetti è stato presentato il cartellone di «Creberg Teatro Estate», che vedrà esibirsi prima I Legnanesi con «...E la vita la va» (21 luglio) e poi La Compagnia dell'Oniro con «La vedova allegra» di Franz Lehar (il 28), ma dall'incontro - erano presenti Claudia Sartirani, assessore alla cultura del Comune di Bergamo, e Paolo Scotti, che per Officine Smeraldo è direttore artistico di The Blue Apple e della stagione del Creberg - sono emerse interessanti prospettive future.
Non è un mistero che, a fronte degli imprevisti costi di gestione, Officine Smeraldo, che gestisce il Creberg Teatro Bergamo in convenzione con il Comune, abbia espresso la necessità di estendere l'offerta nel corso dell'anno. Ecco dunque nascere Creberg Teatro Estate. Sul tavolo c'è anche l'idea di un festival.
C'è stato anche spazio per l'annuncio di alcuni titoli della prossima stagione: si aprirà con «We Will Rock You», il musical juke-box dedicato all'opera dei Queen, che proprio dal Creberg darà il via al tour italiano del prossimo anno. Poi tornerà Antonio Albanese, che farà a Bergamo una delle poche date di «Personaggi». Infine, per l'ultimo anno - come già annunciato - ci sarà Giovanni Vernia, in una veste insolita.
In più si capisce che saranno di nuovo in programma i Legnanesi, campioni d'incasso di quest'anno (e con almeno una replica in più), e probabilmente torneranno anche gli Oblivion, rivelazione della scorsa annata. Leggi di più su L'Eco di mercoledì 7 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA