![None None](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2010/4/24/photos/cache/134706_505632_img_7521_9202679_v3_large_libera.jpg)
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Sabato 24 Aprile 2010
«Certe notti», successo al Creberg
Guarda il video dello spettacolo
Contaminazione, sembra essere questa la parola «magica» che accomuna i lavori delle «giovani generazioni produttive». E in Certe notti, la fusione armonica delle arti non viene certo a mancare. I testi del noto cantautore di Correggio, Luciano Ligabue, si sono uniti alle immagini del visual artist Angelo Davoli e alle ricercate coreografie di Mauro Bigonzetti (i costumi sono di Kristopher Millar e Lois Swandale, le luci sono realizzate da Carlo Cerri con la collaborazione di Mariella Burani Fashion Group).
A tutto ciò si aggiunga chi di questa soluzione alchemica è l'elemento reattivo e catalizzatore: la compagnia Ater Balletto di Reggio Emilia. Istituzione-colosso per la produzione e la distribuzione di spettacoli di danza in Italia, nonché la prima realtà stabile di balletto al di fuori delle Fondazioni liriche, l'Ater Balletto di Reggio Emilia vanta ormai a livello internazionale riconoscimenti straordinari insieme al suo coreografo principale, lo stesso Bigonzetti.
Guarda il video dello spettacolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA