Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Lunedì 22 Marzo 2010
Red Canzian e la Fondazione Q
«Per scoprire giovani artisti»
La Fondazione si rivolge a giovani musicisti, cantautori, interpreti, gruppi o solo strumentisti, producendo senza fini di lucro il loro primo progetto discografico. Inoltre la ricerca di talenti verrà ampliata anche tra giovani fotografi, grafici, video-makers, scenografi, sound engineer e light designer, offrendo a queste figure la possibilità di collaborare e confrontarsi con i migliori professionisti del settore, attraverso stage e periodi di praticantato gratuiti.
La selezione verrà fatta da un comitato culturale, presieduto da Red Canzian e composto da importanti nomi della comunicazione, esperti di costume e tecnici del settore. L'obiettivo è quello di produrre almeno un lavoro all'anno di un giovane artista, nonchè favorire l'inserimento in team lavorativi professionali a giovani autori di testi, compositori, fotografi, video makers, sound engineer, light designer e grafici.
La Fondazione Q sarà pronta ad accogliere le auto-candidature dei giovani «talenti» attraverso il sito internet www.fondazioneq.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA