Cultura e Spettacoli
Lunedì 15 Marzo 2010
«Ciao Bergamo», nuovo magazine
su Bergamo Tv e BergamoSat
Vedi documenti allegati
«“Ciao Bergamo” – sottolinea il direttore di rete di Bergamo Tv Sergio Villa – è un magazine pensato per promuovere il marchio Bergamo non solo entro i confini provinciali, ma soprattutto oltre, in un'ottica di marketing territoriale». I servizi proposti da “Ciao Bergamo”, tre di circa 5-6 minuti per ogni appuntamento, sono raffinati ed eleganti e questo grazie ad un sapiente mix di immagini, descrizioni e racconti che vedono coinvolti in prima persona personalità di spicco nel panorama storico, artistico, culturale ed economico della nostra realtà.
La realizzazione del programma è a cura di Max Pavan, conduttore storico di BergamoTv, coadiuvato dallo staff di Mediaon. «Protagonisti dei diversi servizi che andremo a proporre sono Bergamo, la sua terra e la sua gente – dichiara Max Pavan -. In altre parole, i luoghi raccontati attraverso le immagini guidano lo spettatore alla scoperta delle diverse e molteplici sfaccettature della vita e della realtà bergamasca».
A conferma dell'obiettivo e del target per cui è stato pensato il magazine, “Ciao Bergamo” è sottotitolato in inglese con stand up direttamente in lingua. «Con questa versione – sottolinea ancora Pavan – rivolta essenzialmente al pubblico straniero si vuole scardinare l'idea che Bergamo sia chiusa su se stessa, ma che al contrario è una città che sa guardare oltre i propri confini e soprattutto che sa accettare le nuove sfide lanciate dal mercato globale».
Nella prima puntata, in onda il 18 marzo, è proposto un breve tour dei nostri laghi alla scoperta di una nuova forma di ospitalità. E ancora, Bergamo come set cinematografico e i sapori di una cucina creativa e innovativa. L'appuntamento con “Ciao Bergamo” è tutti i giovedì con inizio alle 20.40.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Sfilata, vince il carro sull'Energia Le Bici matte prime fra i gruppi