Il Festival rockabilly al «Live»
Musica e mostra di auto d'epoca

Venerdì 12 e sabato 13 marzo il palco del Live Club ospita la quinta edizione del Get Rhythm Weekender, festival internazionale interamente dedicato alla musica rockabilly: questa è la seconda edizione ospitata al Live di Trezzo, dopo il grandioso successo dello scorso anno. Un appuntamento imperdibile che avrà per protagoniste 6 band in arrivo da ogni angolo del continente e ben 5 djs che si alterneranno in consolle.

Nella seconda giornata del festival Crusin' Life Magazine presenta nell'area estiva del Live Club un imperdibile expo/concorso per premiare le migliori auto vintage, il tutto contornato da esposizioni e naturalmente tanto buon rockabilly selezionato dai migliori djs. Tra gli artisti che saliranno sul palco del Get Rhythm Weekender edizione 2010: i portoghesi 49 Special, gli inglesi Slim Slip and the Sliders ed i Bricats, nella serata di sabato si esibiranno invece Barrence Whitfield, definito dalla stampa il “Nuovo Little Richard”, Jesse and the Orbits e Carl and the rhythm all stars.

Un intero week end dedicato ad un genere musicale nato nei primi anni '50 che ancora continua ad appassionare una vasta fascia di pubblico. Nato nel sud degli Stati Uniti dall'incontro fra artisti country, hillbillies, e blues il rockabilly non è solo un genere musicale, ma un vero e proprio stile di vita. Una cultura che non si manifesta solo attraverso la musica ma anche con l'abbigliamento, le acconciature, le macchine 50's, gli arredamenti in stile, gli accessori e tutto ciò che fa parte di questo mondo e che ne ricrea l'atmosfera! Dopo quasi 60 anni dalla sua nascita, queste genere continua ad esistere ed è fortemente affermato in tutto il mondo.

Basta infatti fare un giro nelle pagine delle bands su myspace per venire catapultati indietro di qualche decennio ed immergersi non solo nelle sonorità, ma anche nei costumi, nelle pettinature e nei visual che caratterizzano i mitici anni 50. Una occasione imperdibile per riscoprire questa sottocultura musicale che in Italia trova poco spazio a livello mediatico e che lega non solo gli appassionati del genere ma tutti gli amanti del rock!

© RIPRODUZIONE RISERVATA