Cultura e Spettacoli / Valle Seriana
Giovedì 04 Marzo 2010
Cinema, proiezioni in 3D
Ad Albino la prima monosala
Il cinema 3D anche in Bergamasca e la prima monosala ad offrire l'effetto realistico e insieme magico del tridimensionale sarà il Cineteatro della parrocchia di San Giuliano di Albino.
L'installazione del nuovo sistema 3D ha richiesto quattro giorni di lavoro, durante i quali è stato montato il nuovo schermo, lungo 11 metri e alto 5 metri, e il nuovo proiettore Dcinema, che ha arricchito la già ben attrezzata cabina di regia. Si tratta di un'apparecchiatura fra le più collaudate, un proiettore Christie Digital System, di provenienza statunitense, eccellente soprattutto nella gestione della luce.
Ma il 3D della parrocchia di Albino non si fermerà ai lungometraggi. Si pensa, infatti, di trasmettere anche le partite dei mondiali di calcio 2010 (bisogna collegarsi con Sky o altre piattaforme) e si sta pensando anche alla proiezione di opere liriche rappresentate nei principali teatri italiani. Il film Alice in Wonderland resta in programmazione per circa due settimane. Poi, a seguire, altri film in 3D, che si alterneranno a quelli tradizionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA