Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Lunedì 01 Marzo 2010
Una bergamasca al reality web
Enrica Locatelli tra i 6 «Friends»
Vedi documenti allegati
A Milano come a New York tre ragazzi e tre ragazze condivideranno giorno e notte per due mesi di seguito, lo stesso spazio di vita, allegrie e tristezze, rabbia e pazienza sotto gli occhi dei chatters più appassionati. Diciotto telecamere collocate nell'appartamento di viale Monza riprenderanno ogni respiro senza nascondere nessun battito di ciglia. Amici, friends, coinquilini: questo è il ruolo da interpretare dimostrando quanta amicizia si è capaci di dare in una similitudine ai personaggi del serial che gli autori hanno attribuito ai sei Spiati.
Tra i sei ragazzi c'è Enrica Locatelli, 28enne bergamasca, che sarà il personaggio interpretato in tv da Jennifer Aniston, Rachel nella sitcom. Jorge sarà Ross, Marzia Phoebe, Mauro potrà allinearsi a Chandler, Vittoria si ispirerà a Monica e Alessandro potrà far conto sul personaggio di Joey. La convivenza tra i sei non sarà fine a se stessa, ma ci si giocherà la percentuale più alta del montepremi di 25.000 euro determinata dalle votazioni di preferenza del pubblico. I ragazzi dovranno permanere nella casa per due mesi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza possibilità di uscire salvo cause di forza maggiore (gravi motivi di salute, esami universitari inderogabili, ...) e salvo concessioni o necessità da parte della Produzione.
Le prove settimanali cui saranno sottoposti scandiranno il loro tempo quotidiano che dovrà fare i conti con le difficoltà della convivenza e soprattutto con gli stimoli dei chatters, che potranno creare trame di gioco dando vere o false indicazioni, svelare cosa succede e che cosa si dice alle loro spalle nelle altre stanze. Il budget settimanale messo a disposizione dovrà essere utilizzato per la spesa quotidiana prevedendo anche i costi per i pasti offerti agli ospiti VIP che entreranno nella location per animare le serate. La diretta sarà visibile sul sito www.vitespiate.com agli utenti registrati.
L'appuntamento fisso di intrattenimento avverrà invece una volta la settimana: condurrà la serata Nicola Maggi, il personal performance coach, direttore artistico e presentatore del noto laboratorio milanese The Family Lab dedicato all'intrattenimento. In questa occasione verrà fatto il punto della settimana: valutazione dei risultati della prova settimanale, la cura della casa, la classifica di simpatia, premi e penalità, ospiti da intrattenere ed eventi da organizzare.
Ma ecco il profilo della bergamasca Enrica Locatelli: sorriso da brava ragazza che ha il sole dentro come i suoi capelli biondo dorato. Sguardo stuzzicante quel tanto che basta per dichiarare un fascino che conquista il cuore. Enrica ha ventotto anni e abita a Bergamo. Disegna per un marchio d'abbigliamento che ha creato quando suo padre era ancora al suo fianco. Un anno senza di lui, mesi di sofferenza che hanno velato il suo entusiasmo di vita. Ma ora pensa sia arrivato il momento di riprendere la rotta.
«Anche dopo una perdita così grande si può ricominciare - dice - È questo quello che desidero trasmettere. Vite Spiate è la mia occasione per ritornare a ridere, a comunicare con allegria, per ricostruire ciò che ho perso». Maria Antonietta di Francia è il suo personaggio del momento da inseguire libro dopo libro. Ne ha conosciuto così la vera identità: niente a che fare con la sovrana dalla regalità disumana. Solo una donna davanti a problemi immani senza soluzioni proporzionate alla sofferenza da rimediare. Un nuovo volto dunque da scoprire, come la nuova voglia di vivere di Enrica.
Ecco il profilo di Enrica Locatelli sul sito di Vite Spiate
Nome Enrica
Cognome Locatelli
Data di nascita 2 gennaio 1981
Luogo di nascita Asunción (Paraguay)
Segno zodiacale Capricorno
Professione Imprenditrice
Status sentimentale Fidanzata
Altezza 1,65 m
Peso 58 Kg
Occhi Castani
Capelli Biondi
Segni particolari Nessuno
Lingue parlate Italiano (madrelingua), inglese, francese
Colore preferito Nero
Piatto preferito Filetto al pepe verde
Musica preferita Italiana
Hobby Palestra
Sport Pallavolo, equitazione
Pregi Solare, divertente, tenera
Difetti Spendacciona, istintiva, troppo buona
Fobie Nessuna
Sogno nel cassetto Condurre Zelig con Claudio Bisio
Slogan personale Vivi, ama e ridi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
I sei personaggi
Le modalità del gioco
La diretta tv
Ariel, Cassiodoro e il Notaio: Marco Marzocca arriva al Creberg
I Pooh a Oriocenter il 5 marzo per l'uscita del cofanetto dvd
A Dalmine Martin Simpson e Danny Thompson in concerto
I Folkstone il 4 al Live di Trezzo Presentano il nuovo album