A Seriate al via un concorso di poesia dialettale

Al via la dodicesima edizione del Concorso di poesia dialettale bergamasca «Città di Seriate-Giacinto Gambirasio», manifestazione promossa e organizzata dall’Istituito dal Sodalizio «Metafora» di Seriate con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e del Ducato di Piazza Pontida.

Il regolamento

1. I partecipanti possono concorrere con un massimo di tre composizioni inedite a tema libero.

2. Di ogni opera dovranno essere inviate otto copie dattiloscritte (o fotocopie purché chiare e leggibili) con traduzione, sempre in otto copie. Le composizioni, chiuse in busta, saranno contrassegnate solamente da un motto (unico per tutte le opere dello stesso autore) che verrà ripetuto all’esterno di un’altra busta chiusa in cui saranno contenute le generalità del concorrente (nome, cognome, indirizzo completo e numero telefonico).

3. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 18 marzo 2005 all’indirizzo: "Premio di poesia Città di Seriate" c/o Biblioteca Civica via Italia 58 - 24068 Seriate (BG).

4. Il giudizio viene insindacabilmente affidato ad una giuria popolare che si esprimerà in occasione della premiazione e sarà presieduta da Emanuele Gambarini, Cancelliere del Ducato di Piazza Pontida.

5. I finalisti saranno tempestivamente avvisati.

6. Ogni concorrente si impegna ad accettare il regolamento ed i verdetti della giuria.

La premiazione si terrà sabato 14 maggio alle ore 16 all’Auditorium della biblioteca Civica.

Per candidarsi a far parte della giuria gli interessati dovranno comunicare per iscritto il loro nominativo e recapito alla Biblioteca di Seriate - Ufficio Cultura entro mercoledì 4 maggio.

Per informazioni

Biblioteca di Seriate, ufficio Cultura, tel. 035/304308.

(12/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA