Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Lunedì 22 Febbraio 2010
Borse di studio del Lions
per allievi del Donizetti
Possono partecipare alle audizioni gli studenti regolarmente iscritti per il corrente anno accademico all'Istituto Musicale Donizetti, ai Corsi Sperimentali di I e di II livello (con esclusione degli studenti iscritti al Biennio di formazione docenti A077) nonché ai periodi medio e superiore dei Corsi Tradizionali (vecchio ordinamento).
Le domande di partecipazione, redatte in carta libera, dovranno pervenire tramite raccomandata R/R alla Segreteria dell'Istituto entro e non oltre le ore 16 del 12 marzo 2010. La Commissione giudicatrice è costituita da cinque membri: il direttore, che funge da presidente, da tre professori dell'Istituto dallo stesso incaricati fra quelli che non presentano allievi al concorso e da un rappresentante del Lions Club Bergamo Colleoni. Le audizioni, aperte al pubblico secondo capienza, si svolgeranno presso la Sala A. Piatti, o, in caso di indisponibilità di quest'ultima, in un'aula dell'Istituto, in giorni e secondo modalità che verranno tempestivamente comunicati.
La scelta dei brani, che non devono superare la durata massima di 25 minuti, è libera. I candidati devono presentare il proprio programma datato e firmato all'inizio della rispettiva prova, corredato da n. 2 copie di ciascun brano. La Commissione giudicatrice ha facoltà di ascoltare anche solo parzialmente il programma di ciascun candidato, ma comunque per almeno la metà approssimativa della sua durata.
Al termine delle prove verrà redatta una graduatoria dei vincitori delle borse di studio, tutte indivisibili. I vincitori delle tre borse di studio si impegnano a tenere un concerto, in data venerdì 16 aprile 2010, organizzato dall'Istituto in collaborazione con il Lions Club Bergamo Colleoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA