Sabato al Live di Trezzo
c'è la festa in maschera

Sabato 20 febbraio party di Carnevale al Live Club di Trezzo d'Adda, una festa a tema con scenografie, sorprese e allestimenti mozzafiato. Si balla con le canzoni dei Freeway: il loro repertorio comprende le sigle dei più famosi cartoons degli anni '70 e '80 e naturalmente le migliori hits dei Bee Hive (la celeberrima band di Kiss Me Licia).

Come ogni anno ci sarà la premiazione della maschera più originale, inoltre per chi viene mascherato il drink è omaggio! Tutto lo staff sarà in costume e videoproiezioni a tema ricopriranno ogni parete del Live. Spazio ai ricordi di gioventù con la band dei Freeway, che ci farà tornare bambini a suon di cartoni animati. Dopo il concerto doppio dj set per ballare nelle due sale del locale.

I FREEWAY - I Freeway si formano ufficialmente la notte di Capodanno dell'anno 2004-2005. Fabio, Silvio, Francesco, Loris e Laura, che in precedenza collaborarono ad un progetto da loro stessi messo definitivamente da parte, incontrano Depo per caso e tra un drink, una stretta di mano, un inequivocabile segno di allegria e qualche chiacchiera, l'amore scocca. Discutono per tutta la serata delle sigle dei cartoons e, rimembrando il fatto che tutti conoscono i misteri di almeno uno strumento, decidono di incontrarsi il giorno dopo per iniziare a strimpellarne alcune.

In men che non si dica le date fioccano; sono una cinquantina al primo anno, non v'è trucco e nemmeno inganno e la band varca la frontiera del Veneto. Un piedino in Lombardia, dove ormai torna sempre volentieri, un passetto più da gigante verso il Palalottomatica di Roma in occasione del Roma Cartoons e il gioco è fatto. Il 2006 riserva alla simpatica orchestrina sorprese squisite. Esce "INEQUIVOCABILI SEGNI DI ALLEGRIA" il primo cd realizzato in collaborazione con Luca "Viper" Del Zoppo, che è anche, occasionalmente, il fonico del gruppo e, a tutti gli effetti, il settimo FRIUEI.

Tredici tracce ultimate il venerdì 13. I musici felici lo esportano alle grosse feste della birra estive della Lombardia, nel Veneto, in Emilia (e a breve nel Piemonte). Se i primi due anni si possono considerare di prova, quelli che verranno sembrano portare ancora grandi novità alla band e al suo pubblico. Forse ci sarà un altro dischetto, forse attraverserà altre frontiere.

Open h 22 | Start h 23.30 | € 15, solo se acquisti on line sul portale www.liveclub.it il costo di ingresso è ridotto a € 13 (drink incluso per chi viene in maschera).
Guarda nel link il programma del Live di marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA