Scanzo, le opere di Oliva
esposte all'Hotel San Rocco

L'Hotel San Rocco diventa la location per la nuova mostra dell'artista bergamasco Francesco Oliva. Il vernissage si terrà il 5 marzo alle 18,30. Prosegue la ricerca artistica di Oliva, le cui importanti novità sono proposte nell'esposizione intitolata “PiccoliESODIsegni”. I riferimenti culturali e la poetica sono rimasti invariati: il mondo dei teatri di strada, lo spettacolo del mondo, le creature ermafrodite, gli spazi colorati, i mezzi eolici per muoversi, l'energia umana.

E' cambiato però lo stato d'animo dei protagonisti. Soli nello spazio con se stessi, si fanno portatori di pochi messaggi essenziali: quale significato ha l'esistere, dove portano la vita e la morte e il passato e il futuro? Queste domande esistenziali si riflettono nella realizzazione delle opere: la pittura si riduce a semplici tratti di pastello. L'Hotel San Rocco diventa di nuovo promotore dell'arte bergamasca e segna un momento importante per la carriera artistica di Francesco Oliva. Le opere verranno poi esposte per un mese presso il nuovo ristorante Taverna le Dodici Lune, sito in via F.M. Colleoni, 35 a Scanzorosciate (BG).

Hotel San Rocco via F.M. Colleoni, 18/28 24020 Scanzorosciate (BG) Tel. 035 657085 Fax 035 6590167 e-mail [email protected] http://www.sanroccohotel.it

Curatore: Claudio Rota

Ingresso libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo PiccoliESODIsegni di Oliva