Cultura e Spettacoli / Hinterland
Mercoledì 10 Febbraio 2010
«Splendori musicali» a Dalmine
con Christian Joseph Saccon
Vedi documenti allegati
La manifestazione vedrà l'alternarsi, oltre a Christian Joseph Saccon ed al maestro Toni Scarpanti, di diversi giovani artisti e di alcuni allievi del maestro Saccon, tra cui Clara Pignatti, Beatrice Bianca Calini, Sonia Rovaris, Susanna Lucianetti, Giorgia Colleoni e Paolo Brignoli. In programma le musiche di Smetana, Bath, Beethoven, Pergolesi, Vivaldi, Paganini, Kreisler e Ysaye. La direzione dell'orchestra è affidata al m° Eugenio Fenili.
Appuntamento venerdì 12 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine. Il costo dell'ingresso è di € 8,00 (biglietto intero) e € 6,00 (biglietto ridotto). Le prenotazioni si ricevono all'Ufficio Cultura, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 - tel. 035.564952 – e-mail [email protected].
CHRISTIAN JOSEPH SACCON - Christian Joseph Saccon, nato a Conegliano Veneto nel 1968, dopo aver iniziato gli studi di violino a Trento con M. Spirk, consegue la maturità classica e il diploma di violino con il massimo dei voti nel 1988 presso il conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida del m° G. Volpato. In seguito si perfeziona con i più grandi maestri quali Corrado Romano, Tibor Varga, Uto Ughi, Pierre Amoyal, Zakar Bron, Franco Gulli, Giuliano Carmignola svolgendo attività di solista in diverse formazioni orchestrali di fama internazionale e curando molte incisioni di musica classica e contemporanea. Attualmente ricopre la cattedra di violino presso l'Istituto superiore di studi musicali “Gaetano Donizetti” di Bergamo. Suona un violino Capicchioni del 1942 appartenuto al m° Salvatore Accardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
San Valentino, paga 1 entrano 2 in musei, siti e monumenti statali