Dalmine, piazza Caduti
addobbata dalle fotografie

Per aspettare in modo originale l’arrivo del Natale, Dalmine sarà sede di un vero e proprio addobbo spontaneo di fotografie: il primo Foto Camp italiano. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Dalmine e realizzata da Mitograff in collaborazione con i circoli fotografici CFDalmine e CFMarianese, darà vita ad un evento unico, una fusione tra una mostra, un concorso, un museo all’aperto. In sintesi, uno sguardo sulla creatività fotografica dei giorni nostri, all'epoca della grande diffusione delle tecnologie informatiche, dei computer e della creatività in rete.

Le fotografie saranno tante, se ne stimano ben 30.000, e saranno esposte in piazza Caduti 6 luglio 1944, attraverso un libero concorso fotografico e la libera affissione. Il primo Foto Camp italiano prenderà fisicamente il via nella notte tra il 18 e il 19 dicembre. Alle 22 di venerdì 18, la piazza sarà vuota, alle 6 di sabato 19 dicembre, la piazza sarà piena di fotografie. Nei giorni successivi, chi vorrà , potrà appendere altre foto e avrà tempo fino alla sera della vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre.

La partecipazione al primo Foto Camp italiano è semplice: basta inviare, entro il 16 dicembre, una o più fotografie all'indirizzo [email protected] o collegarsi al sito www.miofotografo.it. Per saperne di più visitare il sito www.mitograff.it o, in Facebook, www.facebook.com/group.php?gid=199858237517&ref=ts

© RIPRODUZIONE RISERVATA