«Assassinio nella cattedrale»
a Dalmine e a Lovere

Il tour che ha portato in una quindicina di piazze lombarde uno fra più poetici e intensamente drammatici testi del Novecento, Assassinio nella Cattedrale dell'inglese Thomas S. Eliot nella versione proposta dal bergamasco Pandemonium Teatro, sta per concludersi.

Partito il 27 ottobre scorso da Asola (MN) e seguito con crescente consenso lo spettacolo chiuderà la programmazione autunnale in due importanti piazze della Provincia bergamasca: Dalmine (sabato 28 novembre) ospite del cartellone di prosa A rimirar le stelle organizzato dal locale Assessorato alla Cultura al Teatro Civico di via Kennedy, e Lovere (domenica 29 novembre) dove andrà in scena al Teatro Crystal, una delle numerose sale parrocchiali della comunità che hanno dato adesione alla programmazione dello spettacolo e sede di una seguita stagione di prosa.

Lo spettacolo è tra le produzioni al debutto nell'anno in corso sostenute dal progetto NEXT. Laboratorio delle Idee per Oltre il Palcoscenico di Regione Lombardia. L'allestimento, un atto unico in forma di lettura teatrale firmato dalla regista e attrice Lisa Ferrari, vede in scena, oltre la stessa Ferrari, l'attore Tiziano Manzini e un ensemble musicale formato da Fabio Piazzalunga alle tastiere (anche direttore musicale), Sandro Massazza al contrabbasso e i cantanti Gabriella Mazza, Giovanni Guerini e Simonetta Bruzzone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA