Sogni rock nell’estate bergamasca

È sempre più elettrizzante il cartellone del Summer Sound Festival Non solo Muse e Fear Factory: il 6 luglio al Lazzaretto arrivano i Dream Theater

Il cartellone del «Summer Sound Festival 2004» è ormai in via di definizione. Promette ancora qualche sorpresa, per i giovani appassionati di musica rock, ma l’ossatura in linea di massima è ormai delineata.

Il Servizio Giovani del Comune di Bergamo stavolta ha decisamente alzato il tiro. L’anno scorso si era assicurato il colpo gobbo dei Radiohead al Lazzaretto, quest’anno il programma è persino più ambizioso.

Le notizie arrivano man mano, e ogni volta contribuiscono ad alzare il livello della proposta. Sono già attive le prevendite per il concerto dei Muse, il 30 giugno al Lazzaretto e ora arriva conferma di un altro appuntamento con una grande band americana: i Dream Theater.

I campioni del cosiddetto «new progressive» suoneranno il 6 luglio sempre al Lazzaretto di Bergamo.

Il festival dunque dovrebbe configurarsi così: partenza con gli inglesi Muse, modaioli, amatissimi dai ragazzi, concerto di Francesco Renga, il 2 luglio, agli spalti di Sant’Agostino, Dream Theater dal vivo il 6 al Lazzaretto, poi data ancora da definire, il 7 o l’8 luglio, e infine chiusura con il gruppo americano dei Fear Factory, il 9 luglio, di nuovo in Sant’Agostino. Per il giorno vacante si è anche parlato di una possibile esibizione della preziosa cantautrice americana Ricky Lee Jones, ma il nome andrebbe un po’ fuori target e i costi sono non indifferenti. Probabilmente si opterà per un gruppo reggae che in effetti dovrebbe incontrare maggior favore presso il pubblico giovane.

Informazioni utili

Anche quest’anno ci sono interessanti agevolazioni per i possessori della Giovani Card. Da sabato sono infatti in vendita i biglietti per il concerto dei Muse a prezzo ridotto: 25 euro al posto dei 34,5 euro. I tagliandi sono acquistabili al Servizio giovani di Bergamo in via San Lazzaro, al civico 3 (le mattine da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; il sabato dalle 9 alle 12; i pomeriggi, escluso il mercoledì, dalle 15 alle 17,30, il martedì e il venerdì sino alle 19). Altre riduzioni di prezzo saranno applicate sugli altri concerti del «Summer Sound Festival».

Per info, www.giovani.bg.it

(08/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA