Teatro: le novità del Pandemoniun per la stagione 2004/05

Pandemonium Teatro, la storica compagnia di teatro per ragazzi con sede a Bergamo, è pronta a tagliare il nastro della nuova stagione che, oltre alle rassegne domenicali per le famiglie in programma in città e in alcuni comuni della provincia, vede la presentazione di tre nuove produzioni.

La prima ha debuttato il 23 settembre all’Istituto Maria Immacolata Bergamo, in via S. Lucia 14, con «Cecco l’orsacchiotto», spettacolo per i bambini della scuola materna scritto e interpretato da Tiziano Manzini.

Il secondo appuntamento è per venerdì 8 ottobre, al Teatro San Sisto di Bergamo, dove Lisa Ferrari e Ferruccio Filipazzi daranno vita ad una inquietante quanto affascinante lettura teatrale di «Almost Blue», il capolavoro di Carlo Lucarelli. Presentato in anteprima nazionale lo scorso 28 luglio nelle Marche, «Il fuoco della strega» di Lisa Ferrari, mette in scena il processo ad una donna lombarda accusata di stregoneria. Rigorosamente basato su materiale storico del XV e XVI secolo, lo spettacolo debutterà in città venerdì 22 ottobre, sempre al Teatro San Sisto.

Da novembre inizierà poi la programmazione riservata alle scuole del territorio (dalle materne alle superiori), con recite la mattina alle 10. Sedi degli spettacoli saranno il Teatro del Borgo in Piazza S. Anna e il Teatro San Sisto a Colognola.

(02/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA