Diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata si gioca il big match Milan-Atalanta.Squadre in campo alle 18 di sabato 23 gennaio.
Segui qui la diretta web con le azioni salienti.
Sintesi secondo tempo
Anche i secondi 45’ minuti sanciscono la superiorità dei nerazzurri stasera. Il gioco è saldamente nelle loro mani e il Milan è pericoloso solo in pochissime occasioni. Quando l’Atalanta gioca così, pressando senza sosta, attaccando con tutti i suoi giocatori e poi ha là davanti un Ilicic così in forma può affrontare qualsiasi squadra. Nella seconda frazione va vicino al gol in molte occasioni, c’è il rigore di Ilicic (8’) che lui stesso si è guadagnato prendendo posizione in area e c’è il gol di Zapata al 22’, ma c’è anche un palo del colombiano e un’altra occasione per lo sloveno grossa come una casa. Il Milan di Ibrahimovic è schiacciato. Nonostante la sconfitta la squadra di Pioli è campione d’inverno, la squadra del Gasp sale al quarto posto a sette punti dai rossoneri.
Secondo tempo
45’+7’: Non succede più nulla. È un trionfo. MILAN-ATALANTA 0-3.
45’: CAMBI ATALANTA. Escono Pessina, Gosens e Djimsiti per Palomino, Malinovskyi e Caldara
39’: AMMONIZIONE ATALANTA. Giallo per Gosens per fallo su Calabria.
37’: CAMBIO ATALANTA. Entra Muriel, esce Ilicic
32’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL. Zapata dopo il palo si riscatta e mette alle spalle di Donnarumma.MILAN-ATALANTA 0-3
29’:PALO ATALANTA. Zapata spizzica di testa palo interno, poi spazza via la difesa
27’: OCCASIONE MILAN. Kessie murato in area, si salva l’Atalanta.
25’: SOSTITUZIONI MILAN. Esordio di Mandzukic, esce Castillejo. Entra Rebic, esce Leao.
22’: OCCASIONE ATALANTA. Ilicic imprendibile, dribbla chiunque e poi lascia partire un diagonale, fuori di pochissimo.
22’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Hateboer si infortuna, entra al suo posto Maehle.
17’: OCCASIONE MILAN. Gosens chiude su azione pericolosa in area dei rossoneri
16’: OCCASIONE ATALANTA. Ilicic cross perfetto per Zapata che in tuffo di testa spara alta. Occasionissima per il 3 a 0.
12’: SOSTITUZIONE MILAN. Esce acciaccato Kalulu, entra Musacchio
8’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOOOOL. Raddoppio di Ilicic a San Siro.
6’: RIGORE ATALANTA. Ilicic steso in area da Kessie che viene anche ammonito
1’: Secondo tempo senza nessuna sostituzione nelle fila dell’Atalanta il Milan
Sintesi primo tempo
Un primo tempo praticamente perfetto dei nerazzurri che sono riusciti ad andare in vantaggio al 26’ con uno straordinario colpo di testa di Romero, autore di una partita sino a qui di grandissimo livello.
I primi 10’ minuti sono di studio, il ritmo non è alto, poi i nerazzurri prendono coraggio e si portano in avanti schiacciando il Milan nella propria metà campo, dopo le azioni pericolose di Hatboer al 13’ e al 17’ e Ilicic al 18’ arriva il gol che per ora decide la partita.
I rossoneri restano sempre moltio pericolosi, ma per ora la difesa atalantina regge bene l’urto di Ibrahimovic e Leao. Lo svedese va vicinissimo al gol in almeno due occasioni, ma per ora non riesce a centrare la porta. Vantaggio meritato per i ragazzi di Gasperini, all’intervallo MILAN-ATALANTA 0-1.
Primo tempo
45’: Finisce qui il primo tempo.MILAN-ATALANTA 0-1
42’: OCCASIONE MILAN. Ibrahimovic sbuca dietro Toloi e conclude di coscia fuori di poco.
38’: AMMONIZIONE MILAN. Giallo per Hernandez per fallo su Ilicic.
37’: OCCASIONE ATALANTA. Iicic dribbla due avversari che lo mettono giù al limite dell’area. Punizione centrale sempre dello sloveno, respinge Donnarumma.
26’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL. Dopo qualche minuto di continua pressione nerazzurra arriva il vantaggio. Gran gol di Romero che si avvita di testa e supera un Donnarumma sorpreso dal colpo ravvicinato del difensore atalantino.
17’: OCCASIONI ATALANTA. Hateboer tiro cross sul primo palo, miracolo di Donnarumma. Sull’azione successiva tiro da fuori area di Ilicic a lato di pochissimo.
13’: OCCASIONE ATALANTA. Hateboer servito bene in ripartenza, tiro teso sul primo palo deviato da un difensore, angolo.
10’: Punizione di Ilicic dalla fascia sinistra, Donnarumma smanaccia fuori area.
1’: Primo pallone giocato dai rossoneri. Pericolosissimo Ibra, ma fermato dal fuorigioco
Formazioni
MILAN: (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Tonali, Kessie; Castillejo, Meité, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gonsens; Pessina; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.