Tripletta di un super Pasalic e Koopmeiners, un’Atalanta perfetta e implacabile batte 4-0 il Venezia

bianca. Il racconto, la cronaca e le foto della gara.

Lettura 3 min.

Sintesi secondo tempo

Nella ripresa il Venezia arriva subito al tiro al 4’: Musso salva su Crnigoj. Poi è solo Atalanta che quando si illumina arriva sempre con discreta facilità sotto la porta avversaria. I nerazzurri chiudono il discorso già al 12’ quando Pezzella serve al limite dell’area Koopmeiners che al volo di piatto spiazza Romero e mette a segno il 3 a 0. Poi c’è un palo di Muriel a botta sicura e al 22’ il poker ancora di Pasalic su assist di Muriel che ubriaca i difensori e poi serve su un piatto d'argento il pallone allo sloveno che non sbaglia e segna una tripletta incredibile. Poi Gasperini fa entrare Scalvini, Miranchuck e Piccoli, escono Demiral, Ilicic e Muriel. Il risultato non cambia più anche se Miranchuk ha sui piedi due bei palloni per segnare, ma nel primo caso il tiro è fuori di poco e nel secondo Romero lo anticipa in uscita.Partita perfetta per i nerazzurri, anche lasciando respirare i titolari in panchina, che sono in un momento di forma incredibile.

Secondo tempo

45’: Finisce qui senza recupero la gara.

45’: CAMBIO ATALANTA. Esce Djimsiti entra Toloi

43’: OCCASIONE ATALANTA. Ancora Miranchuck, esce Romero e lo anticipa.

41’: OCCASIONE ATALANTA. Miranchuck si libera al limite dell’area e sfodera un sinistro che esce di pochissimo

35’: AMMONIZIONE VENEZIA. Giallo per Ampadu

30’: CAMBI ATALANTA. Entrano Scalvini, Miranchuck e Piccoli escono Demiral, Ilicic e Muriel

27’: CAMBI VENEZIA. Schnegg e Svoboda per Haps e Johnsen

22’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOL. Dribbling ubriacante di Muriel in area, una volta sul fondo serve Pasalic che si gira bene e mette in rete la sua tripletta personale. ATALANTA-VENEZIA 4-0.

18’: CAMBIO ATALANTA. Esce Pessina entra de Roon

17’: ATALANTA PALO. Muriel servito da Pasalic a tu per tu con Romero tira sicuro ma è il palo a negargli la gioia del gol.

13’: CAMBI VENEZIA. Busio e Kiyine out, dentro Peretz e Aramu.

12’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOL. Pezzella serve al limite Koopmeiners che lasciato colpevolmente solo, piattone nell’angolino basso della porta difesa da Romero che non si muove nemmeno.ATALANTA-VENEZIA 3-0.

8’: OCCASIONE ATALANTA. Muriel per Ilicic, assist per Hateboer il cui tiro è murato in angolo dalla difesa.

5’: OCCASIONE ATALANTA.Ilicic si illumina e illumina ancora Pasalic che questa volta si fa respingere il tiro da Romero. Atalanta vicinissima al 3-0.

4’: OCCASIONE VENEZIA. Ancora Musso bravo a deviare un tiro insidioso di Crnigoj da trenta metri.

1’: CAMBIO VENEZIA. Esce Mazzocchi, entra Crnigoj

Sintesi primo tempo

Un avvio da incorniciare per i nerazzurri che sorprendono il Venezia, prima al 7’ un assist incredibile di Ilicic che fa passare un pallone in mezzo a decine di gambe nell’area e serve Pasalic che taglia profondo e infila Romero. Dopo il vantaggio i nerazzurri continuano a spingere e trovano subito il raddoppio, azione veloce di prima al limite dell’aerea: Ilicic per Muriel che serve ancora Pasalic una vera e propria spina nel fianco della difesa veneziana. Anche in questo caso lo sloveno è preciso e mette in rete. Doppietta per lui e quattro gol in quattro gare. Siamo al 12’ e i nerazzurri sono già sul 2-0.

La partita perde un po’ di ritmo anche se l’Atalanta mantiene saldamente il pallino del gioco anche se non riesce più a essere così pericolosa come lo era stata in avvio. Il Venezia non riesce ad organizzare una vera e propria reazione anche se in due occasioni Musso deve intervenire per mettere in angolo due palloni velenosi.

Il primo tempo finisce 2-0

Primo tempo

45’: Finisce qui senza recupero il primo tempo. ATALANTA-VENEZIA 2-0.

43’: OCCASIONE ATALANTA. Pezzella si libera al limite dell’area, tiro centrale, para facile Romero.

33’: OCCASIONE ATALANTA. Ilicic spara alto al volo dopo una lunga trama nella metà campo avversaria.

30’: La gara ha perso un po’ di ritmo e soprattutto di precisione. La trama atalantina, sempre prevalente, è diventata meno pericolosa rispetto ai primi 15’. I nerazzurri faticano ad arrivare dalle parti di Romero.

21’: OCCASIONE VENEZIA. Henry sul filo del fuorigioco, Musso si supera deviando con una mano in angolo il tiro basso e teso dell'attaccante veneziano.

12’: ATALANTA GOOOOOOOOOOL Ilicic per Muriel che dal limite serve ancora Pasalic che si inserisce in area e batte ancora Romero. ATALANTA-VENEZIA 2-0

7’: ATALANTA GOOOOOOOOOOL. Ilicic al limite dell’area illumina per Pasalic che taglia dentro e riceve un assist incredibile che non può non mettere in rete. 4 gol in 4 gare per lo sloveno.ATALANTA-VENEZIA 1-0

1’: OCCASIONE VENEZIA. Dopo soli 19 secondi di gioco arriva alla conclusione il Venezia con Busio, si distende Musso che mette in angolo.

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Pezzella, Pessina; Pasalic; Ilicic, Muriel. All.: Gasperini

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Ampadu, Tessmann, Busio; Okereke, Henry, Johnsen. All. Zanetti