Segui qui la diretta dei momenti salienti del match
Sintesi secondo tempo
Il secondo tempo si apre con il gol al 3’di Zapata, che ha preso il posto di Muriel. Come successo al suo connazionale all’inizio della gara, il primo pallone giocato è quello buono. Il doppio vantaggio dà tranquillità ai nerazzurri che riescono così a gestire il resto della gara senza troppi affanni. Al 16’ la chiude Gosens, poi spazio anche a Malinovskyi, Miranchuk, Caldara al rientro dopo un lungo infortunio e Maehle all’esordio nel nostro campionato e che addirittura «rischia» di segnare se non fosse per il grande intervento di Sepe. Tutte buone notizie oggi dal campo: archiviata la pratica Parma ora si guarda domenica al Benevento.
Secondo tempo
45’+1’: Finisce qui, l’Atalanta è concentrata e raggiunge l’obiettivo: tre gol e tre punti con il Parma.
36’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Rientra Caldara dopo l’infortunio al posto di Hateboer.
32’: OCCASIONE ATALANTA. Maehle sfiora il gol all’esordio, servito bene da Zapata. Il tiro è respinto in angolo da Sepe.
23’: OCCASIONE ATALANTA. Malinovskyi servito da Zapata con il suo sinistro mette di poco a lato.
19’: SOSTITUZIONI ATALANTA. Entrano Maehle (esordio) e Miranchuck al posto di Gosens e Freuler.
12’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Malinovskyi per Ilicic
3’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL. Al primo pallone toccato è subito gol, Zapata servito bene da Gosens a sua volta imbeccato da Pessina.
1’: Si ricomincia c’è Zapata al posto di Muriel e Cornelius al posto di Inglese nelle fila del Parma.
Sintesi primo tempo
Dopo i primi 15 minuti piuttosto sonnolenti, l’Atalanta si illumina grazie a Ilicic è suo il passaggio filtrante che pesca Muriel. Al 16’ il colombiano non perdona e porta in vantaggio i nerazzurri che via via trovano tranquillità e gioco. Il Parma è in difficoltà, ci si mettono anche gli infortuni di Karamoh e Gagiolo a complicare le cose a Liverani. L’Atalanta costruisce e migliora le trame offensive, ma fa fatica a finalizzare perché la retroguardia degli emiliani riesce a limitare i danni.
Una gara che poteva già essere archiviata nel primo tempo, ma il solo gol di Muriel non permette a Gasperini di essere tranquillo.
Primo tempo
45’+2’: Finisce qui. Primo tempo ATALANTA-PARMA 1-0.
44’: AMMONIZIONE ATALANTA. Pessina giallo per un fallo da dietro
38’: OCCASIONE ATALANTA. Ancora Muriel dopo un’azione avvolgente dei nerazzurri, tiro alto sopra la traversa.
32’: SOSTITUZIONE PARMA. Esce Gagiolo, anche lui infortunato entra Pezzella.
21’: OCCASIONE ATALANTA. Muriel servito bene al limite, si smarca ma il tiro è debole e facile preda si Sepe.
15’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOL. Dopo un’inizio sonnolento, Ilicic si infiamma e si inventa un diagonale profondo per Muriel che non si fa sfuggire l’occasione per superare Sepe. ATALANTA-PARMA 1-0.
10’: SOSTITUZIONE PARMA. Entra Mihaila per Karamoh, infortunato a una coscia
1’: Fischio d’inizio alle 15.08 con 8 minuti di ritardo per un problema al microfono/auricolare di Juan Luca Sacchi l’arbitro del match. Primo pallone giocato dal Parma
Le formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Muriel. Allenatore Gasperini
Parma (4-3-2-1): Sepe; Busi, Bruno Alves, Valenti, Gagliolo; Hernani, Sohm, Cyprien; Kurtic; Karamoh; Inglese.