Getta la cocaina in una pozzanghera
Droga annacquata, condanna scontata

Il fermo tra Ciserano e Osio ma la cocaina si era annacquata. Pena patteggiata, 2 anni e 4 mesi.

Era finito in manette per aver gettato dal finestrino dell’auto in corsa un «sasso» di cocaina. Presumibilmente, secondo gli inquirenti, di notevole purezza. Il caso però ha voluto che l’involucro centrasse una pozzanghera, annacquando a tal punto la sostanza stupefacente da renderne impossibile la valutazione della purezza.

Tanto è bastato per far schivare una condanna molto più elevata a I. F., marocchino di 33 anni, consentendogli alla fine di patteggiare in udienza preliminare davanti al giudice Bianca Maria Bianchi 2 anni e 4 mesi di reclusione.

Il fatto contestato risale a pochi mesi fa, e più esattamente a novembre del 2014 ed è avvenuto tra Ciserano e Osio Sotto. In quel periodo i carabinieri avevano organizzato uno dei tanti servizi di controllo anti spaccio in borghese, quando avevano notato una Mercedes condotta da un extracomunitario già conosciuto. Tenendolo sotto controllo, lo hanno visto raggiungere il 33enne per farlo salire in auto dal lato del passeggero.

Appena i due sono ripartiti, in direzione Osio Sotto, i militari – sospettando che potessero avere sostanza stupefacente nascosta a bordo, e che magari stessero andando a rivenderla – si erano messi all’inseguimento per bloccarli. I due per tutta risposta avevano accelerato e il passeggero, dopo poco, era stato visto lanciare dall’auto in corsa un involucro. Che ha centrato una pozzanghera...

© RIPRODUZIONE RISERVATA