Zanica, auto si ribalta sul rondò
Feriti due automobilisti di 57 e 74 anni

Incidente mercoledì 12 settembre alle 10 in via Padergnone.

Zanica

Un incidente che ha causato il ribaltamento di uno dei due veicoli coinvolti. Sono stati attimi di paura per un 74enne alla guida dell’auto che si è capottata sul rondò che collega via Padergnone e via Zanica per l’immissione sull’ex statale 591. I soccorsi sono giunti in codice rosso con un’ambulanza e un’auto medica. Fortunatamente dopo aver estratto i due automobilisti dagli abitacoli, è stato constato che avevano ferite lievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

marco patelli

6 anni, 8 mesi

il rondò in questione ha una segnaletica scarsissima. Chi giunge da Zanica se non conosce la strada il più delle volte l'attraversa senza neanche accorgersene. Lo stop in terra è praticamente sempre cancellato dal passaggio delle auto e le strisce vengono rifatte troppo raramente. Ne è la prova che spesso in quel rondò avvengono questi incidenti. Mi sorprende ogni volta che le persone preposte alla messa in sicurezza di quel rondò non se siano ancora resi conto. Per quanto riguarda invece ciò che scriveva un lettore sul fatto che vi siano sempre più incidenti credo che non vi siano ormai più dubbi che la causa principale sia dovuta all'utilizzo in modo criminale , pazzesco, irresponsabile del cellulare mentre si guida. Credo che se non approveranno presto il nuovo codice della strada dove è previsto il ritiro della patente , assisteremo sempre più a omicidi veri e propri sulle strade. E per chi deve affrontarle per lavoro ogni giorno sarà sempre più rischioso.

Caricamento
Andrea Pontiggia

6 anni, 8 mesi

Seriamente: cosa sta succedendo sulle nostre strade? Ogni giorno è un bollettino di guerra!

Caricamento
Ivan Facchinetti

6 anni, 8 mesi

Vai su YouTube e guarda in Russia... qui ancora è nulla in confronto. Non a caso viaggiano con le telecamere a bordo sempre accese

Maria Solti

6 anni, 8 mesi

Sarà anche aumentato il parco circolante ma non mi pare di ricordare negli anni 80-90 tutte queste auto che si ribaltavano.... Ovviamente non da sole, distrazione ed alta velocità sono cause primarie, ma ho l'impressione che in passato non bastava certo una "cornella" presa a forte velocità per ribaltare una vettura. Ora, con tutti gli ausili elettronici per tenere le vetture in strada, basta uscire dalle condizioni ideali e prestabilite dai software per trovarsi con l'auto sottosopra?

Caricamento
Mario Colombo

6 anni, 8 mesi

Ribalta... Ha preso il cordolo a velocità sostenuta

Caricamento
< SCONOSCIUTO > < SCONOSCIUTO >

6 anni, 8 mesi

Tutto sommato è andata bene.

Caricamento