Weekend instabile, sabato a rischio
Ma temperature ancora sopra la media

Proprio in concomitanza con il weekend il meteo tornerà a farsi più instabile e dinamico.

Una saccatura nord atlantica affonderà su Spagna e Francia dando vita ad un piccolo ma insidioso vortice secondario tra Baleari e Sardegna, che secondo gli ultimi aggiornamenti dovrebbe muovere poi tra basso Tirreno e Sicilia, smantellando il caldo anticiclone di queste ore, spiegano da 3bmeteo.com.Avremo così un aumento delle nubi con qualche pioggia o temporale sparso, soprattutto sulle regioni occidentali e sulle Isole maggiori, che saranno le più penalizzate. Non si tratterà di maltempo diffuso con piogge 24 ore su 24, ma di instabilità con fenomeni irregolari alternati a delle aperture.

METEO SABATO - Qualche pioggia o temporale entro fine giornata su Nordovest e Sardegna. Ancora bel tempo altrove ma con nubi in lento aumento da Ovest e primi rovesci entro la notte su Sicilia, sporadicamente non esclusi sulle coste tirreniche.

METEO DOMENICA - Instabile su Nordovest, regioni tirreniche, Isole Maggiori con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi tra Sardegna, Sicilia e Calabria; ai margini adriatiche e Nordest con fenomeni al più occasionali e più probabili sui rilievi.

TEMPERATURE - Sabato ancora molto mite, specie sulle adriatiche qui con oltre 23-24gradi Calo termico domenica specie sulle regioni occidentali, ma non particolarmente freddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA