Weekend in centro con Atb?
Arrivano sconti, regali e novità

La promozione sarà in vigore sabato 2 e domenica 3 per chi presenterà alla cassa un biglietto dei mezzi pubblici.

Si chiama «EcoSaldi da Record»: è l’iniziativa che oltre 200 commercianti del centro di Bergamo hanno predisposto in vista del prossimo fine settimana, nel quale sono previsti l’inizio del periodo dei saldi estivi, l’iniziativa a sostegno della candidatura Unesco di Bergamo L’Abbraccio delle Mura e la chiusura di «The Floating Piers», la passerella sul lago d’Iseo progettata dall’artista Christo. L’evento, realizzato dall’Associazione Bergamo inCentro in collaborazione con il Comune di Bergamo e Distretto Urbano del Commercio, prevede sconti, attenzioni particolari e sorprese sia sabato 2 che domenica 3 luglio nella maggior parte dei negozi del centro: tutti i clienti che si presenteranno in centro con i mezzi pubblici (da qui il richiamo ecologico nel titolo dell’iniziativa), potranno, semplicemente presentando il biglietto Atb alla cassa, godere di ulteriori sconti, ricevere un piccolo regalo o conoscere in anteprima nuovi prodotti.

All’iniziativa collabora anche Atb, che per l’occasione ha disposto l’estensione della validità del biglietto convalidato a tutta la giornata: il possesso e la validazione del titolo di viaggio consentirà quindi di potersi spostare con autobus, funicolari e tram per tutta la giornata di sabato 21 maggio. L’agevolazione si applica ai biglietti ordinari e ai carnet 10 corse, convalidati al primo viaggio e validi per la zona tariffaria della tratta scelta delle 5 zone servite da ATB. Non solo: i negozianti del centro vogliamo premiare con una sorpresa anche chi parteciperà all’evento di domenica 3 Luglio sulle Mura: tutti i clienti che si presenteranno con la maglietta dell’ Abbraccio alle Mura, saranno premiati con una sorpresa.

«Due settimane fa – sottolinea il presidente dell’«Associazione Bergamo In Centro» Marco Recalcati – l’evento che i commercianti hanno presentato in occasione dell’apertura di Floating Piers è stato un grande successo. Abbiamo registrato anche la presenza di molti turisti, sul nostro territorio proprio per l’apertura della passerella di Christo. Abbiamo quindi pensato di proporre nuovamente questo modo di fare aggregazione tra esercizi commerciali anche in occasione dell’apertura del periodo dei saldi estivi e della manifestazione l’Abbraccio delle Mura, che richiamerà ben 12.000 persone in Città Alta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA