Voto a domicilio, a Bergamo per fare domanda c’è tempo fino al 5 settembre

Verso il 25 settembre. Gli elettori impossibilitati a muoversi da casa dovranno compilare un modulo che si scarica dal sito del Comune.

Nelle elezioni politiche del prossimo 25 settembre coloro che sono affetti da gravi infermità, tali da impedire l’allontanamento dalla propria abitazione, ma anche per quanti si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, potranno votare presso il proprio domicilio.

Gli interessati dovranno presentare richiesta all’ufficio elettorale del Comune nelle cui liste l’elettore fragile risulta iscritto. A Bergamo, il termine per presentare la domanda telematica sono le 23,59 del 5 settembre: il modulo da compilare e tutte le indicazioni utili sono al link https://www.comune.bergamo.it/procedure%3As_italia%3Adiritto.voto%3Bdomicilio%3Bdichiarazione?source=22206. I documenti da allegare sono le copie del documento d’identità, della tessera elettorale e del certificato medico rilasciato da medici designati dall’autorità sanitaria competente.

Certificazioni mediche in Borgo Palazzo

L’ambulatorio per il rilascio delle certificazioni mediche per le elettrici e gli elettori fisicamente impediti è quello di via Borgo Palazzo 130 a Bergamo e si trova nel padiglione 6D, piano terra stanza 8. Accesso dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì solo su appuntamento (recapito telefonico: 035/2676480).

© RIPRODUZIONE RISERVATA