Viale Roma chiuso per i preparativi della Capitale della Cultura, traffico in città

Bergamo. I lavori per il montaggio del palco dell’inaugurazione della Capitale della Cultura in mattinata hanno causato rallentamenti e code sulle principali vie d’accesso alla città e dalle 9.30 ha cominciato a scendere neve sopra i 1.300 metri di quota, in città è pioggia.

I lavori in corso per la l’allestimento del maxi palco dell’inaugurazione di sabato della Capitale della Cultura con la chiusura di via Roma sta creando qualche difficoltà negli spostamenti per gli automobilisti soprattutto nelle ore di punta della mattina, ma non solo. Una giornata che secondo le previsioni del tempo sarà caratterizzata anche dalla caduta di qualche fiocco bianco anche in pianura.

Code più lunghe del normale si segnalano in tutte le direttive in entrata in città: su via Corridoni da Torre Boldone, in Città Alta su via San Tomaso con code fino alla fontana del Delfino, ma anche su via Cessare Battisti e via Baioni e nelle zone centrali in prossimità dei Propilei, in particolare su viale Papa Giovanni e via Tiraboschi e via Mai.

Traffico in città per la chiusura di viale Roma. Video di Yuri Colleoni

Una situazione che si riproporrà anche per i prossimi giorni almeno fino a lunedì 23 gennaio alle 6 quando il tratto di via Roma verrà riaperto al traffico dopo che il palco verrà smontato. Traffico nella norma , invece, sulle tangenziali esterne.

Prevista la neve anche in città

E dalle 9.30 come da previsioni ha cominciato a scendere qualche fiocco di neve sopra i 1.300 metri di quota, ma le precipitazioni si dovrebbero fare più intense nel tardo pomeriggio quando la temperatura si abbasserà. Potrebbe nevicare anche in pianura anche se presumibilmente non attaccherà per la scarsa quantità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA