Vaccinazioni anti Covid: via libera per la somministrazione nelle farmacie anche per i soggetti con elevata fragilità - Ecco l’elenco

Ats Bergamo Terza e quarta dose: da venerdì 29 aprile è possibile prenotarsi per fare il richiamo anche in farmacia.

Da oggi, venerdì 29 aprile, anche le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età pari o superiore ai 60 anni possono prenotare l’appuntamento sul Sistema regionale per ricevere la somministrazione della terza (prima dose di richiamo/booster) e quarta dose (seconda dose di richiamo/booster) di vaccino anti Covid-19, presso le farmacie territoriali aderenti alla Campagna vaccinale anti Covid-19.

In fase di prenotazione tramite il portale regionale occorre selezionare «farmacia» come luogo di somministrazione e verranno mostrati gli appuntamenti disponibili. Se la farmacia individuata non è presente nel portale può essere contattata direttamente ai recapiti diretti presenti sul nostro portale aziendale al seguente link: https://www.ats-bg.it/contenuto-web/-/asset_publisher/ddZS7DDgwQZZ/content/vaccinazione-covid-19-nelle-farmacie-aderenti-al-protocollo-nazionale.

Ricordiamo che la seconda dose di richiamo può essere somministrata dopo almeno quattro mesi (120 giorni) dalla prima dose di richiamo e, al momento, non è indicata per i soggetti che abbiano contratto l’infezione da Sars-Cov-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di richiamo. La terza dose di richiamo invece può essere somministrata dopo almeno 4 mesi (120 giorni) dal completamento del ciclo vaccinale primario.

«Ringraziamo tutte le farmacie che hanno aderito al Protocollo nazionale per la somministrazione della vaccinazione anti Covid e che hanno dato supporto agli Hub vaccinali presenti nella Bergamasca. Garantire la continuità della campagna vaccinale è un obiettivo fondamentale di prevenzione e di tutela della salute pubblica e il sostegno del territorio è e rimane il nostro punto di forza» dichiara Massimo Giupponi, Direttore generale di Ats Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA