Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 03 Aprile 2019
Una vita per l’insegnamento
Torre de’ Roveri piange Silvia
«Era riservata, ma sempre circondata da molti amici, ed era convinta che essere felice significasse pensare e dire che la vita è bella se impari ad accettarla». Così il marito e le due sorelle ricordano Silvia Paganoni, 58 anni, che si è spenta nella notte tra lunedì e martedì in seguito a una malattia.
Silvia Paganoni era originaria di Torre de’ Roveri e nel 1990 si era sposata con l’ingegnere Edoardo Vitali, dal quale ha avuto i figli Francesco e Federica, che oggi hanno rispettivamente 27 e 21 anni. La coppia ha vissuto a Rosciate per 26 anni, per poi trasferirsi nuovamente a Torre de’ Roveri, in via Colle dei Pasta, due anni fa.
Docente di matematica e scienze alle scuole medie di Alzano Lombardo, Silvia Paganoni ha dedicato tutta la vita all’insegnamento. Non solo un lavoro, ma una vera e propria passione che la madre Rosetta Brumana, scomparsa nel 2008, anche lei insegnante, aveva tramandato a tutte e tre le figlie. I funerali saranno celebrati giovedì pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Gerolamo, a Torre de’ Roveri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA