Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 04 Febbraio 2016
Un leone alato a spasso per le Mura - video
Studio Bozzetto e l’Università per Unesco
Vi ricordate quando vi avevamo parlato di un drone sopra i cieli di Bergamo? Era il 10 novembre e vi avevamo anticipato che lo Studio Bozzetto stava realizzando un video su Bergamo. Ecco un video in anteprima.
Ecco ora il video teaser del progetto di animazione realizzato con la partecipazione della scuola primaria Ghisleni e con Studio Bozzetto &Co, nell’ambito della candidatura delle Mura Veneziane a patrimonio Unesco.
Le Mura di Bergamo - il teaserNegli ultimi mesi un drone ha ripreso città alta, ecco il teaser del progetto di animazione realizzato con la partecipazione della scuola primaria M.Ghisleni e con Studio Bozzetto &Co, nell'ambito della candidatura delle Mura Veneziane a patrimonio UNESCO. Con Comune di Bergamo, AssociazioneTerradisanmarco, L'impronta Cooperativa Sociale, Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota", Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni Bergamo, Regione Lombardia, Parco Dei Colli Di Bergamo.
Pubblicato da Università degli Studi di Bergamo su Giovedì 4 febbraio 2016
Un video che parla delle nostre Mura, con il fine di crescere la consapevolezza di un pezzo di storia della nostra città, realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo, l’AssociazioneTerradisanmarco, L’impronta Cooperativa Sociale, Orto Botanico di Bergamo «Lorenzo Rota», l’Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni Bergamo, Regione Lombardia, Parco Dei Colli Di Bergamo.
Protagonista il leone alato, simbolo storico: attraverso un vero cartone animato, il racconto delle Mura, con i bambini della scuola Ghisleni attori protagonisti. Ma per ora c’è solo il teaser del video ad accrescere l’interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA