Ubi Banca approva il bilancio
Agli azionisti 11 centesimi per azione

La proposta del consiglio di sorveglianza presieduto dal bergamasco Andrea Moltrasio, ha approvato il bilancio. Le azioni in circolazione, al netto di quelle detenute dalla stessa banca, sono 974 milioni. L’assemblea degli azionisti è prevista per il 7 aprile.

Il consiglio di sorveglianza di Ubi Banca, presieduto da Andrea Moltrasio, ha approvato il bilancio consolidato e il bilancio d’esercizio, sottoposti a revisione contabile da parte dalla società Deloitte & Touche spa. All’assemblea degli azionisti, che si terrà il prossimo 7 aprile alle ore 14.30 allaFiera di Bergamo, verrà proposto un dividendo di 11 centesimi di euro per ciascuna delle azioni in circolazione che sono circa 974 milioni, al netto delle azioni detenute in portafoglio da Ubi Banca stessa.

Nella stessa seduta sono state approvate le relazioni relative ai piani di incentivazione basati su strumenti finanziari, che verranno sottoposti all’approvazione della prossima assemblea, nell’ambito dei quali è previsto, a sostegno del piano industriale, un nuovo piano incentivi per il periodo 2017-2019/2020 con l’obiettivo di coinvolgere e allineare sempre più gli interessi del management e dell’azionista in un’ottica di lungo periodo. I destinatari di tale piano appartengono al perimetro del personale più rilevante, ad eccezione dei componenti degli organi sociali non legati da rapporto di lavoro dipendente, delle funzioni aziendali di controllo e di alcune specifiche posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA