Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 03 Luglio 2017
Trasporti, Sorte contro il Governo
«Sta dando l’estrema unzione»
«Dal Governo arriva l’estrema unzione al trasporto pubblico». Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, ricordando che «negli ultimi 3 anni a Roma hanno tagliato 70 milioni di euro a ferro e gomma».
«Anche quest’anno - continua Sorte - si prevedono tagli pari a 160 milioni di euro. Alfieri e i suoi compagni di partito hanno un bel coraggio a parlare di investimenti per il Trasporto pubblico locale quando il loro Governo continua a tagliare costringendo il trasporto pubblico al “de profundis”». «Ricordo - conclude Sorte - che la Lombardia è l’unica regione in Italia che non solo non ha tagliato il servizio continuando a garantire 2.300 corse al giorno, ma non ha nemmeno aumentato, per il terzo anno di fila, il costo del biglietto».
«Con la prossima manovra di bilancio - ha concluso Sorte - stanzieremo le risorse aggiuntive per svolgere i servizi ferroviari programmati, nonostante lo Stato abbia effettuato tagli ai trasferimenti. Garantiremo quindi i servizi di trasporto internazionale con risorse della Regione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA