Trasferito d’urgenza da Milano e Bergamo, bimbo di 8 mesi muore dopo il bagnetto in casa

A nulla sono valsi i tentativi di salvare il piccolo all’ospedale di Bergamo: un bimbo di 8 mesi è morto per aver ingerito dell’acqua durante il bagnetto, nel Milanese.

Un bambino di otto mesi è morto dopo essere stato trasportato in elisoccorso al reparto di Pediatria dell’ospedale di Bergamo per aver ingerito dell’acqua durante il bagnetto in un’abitazione a Milano.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio di martedì 7 giugno. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante e della Squadra mobile della Questura per ricostruire l’accaduto. In casa era presente la madre, di origine marocchina. A nulla sono valsi i tentativi di salvare il piccolo: è morto circa un’ora dopo il suo arrivo in ospedale.

Da una prima ricostruzione dei fatti, la mamma si sarebbe assentata dal bagno per pochi istanti per andare a prendere un gioco al bimbo. Nella vasca con lui c’era il fratellino di pochi anni e il piccolo, mentre la mamma non era in bagno, ha ingoiato dell’acqua. Il personale del 118 ha cercato di rianimarlo e l’ha portato in elicottero all’ospedale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA