Tour operator da tutto il mondo in visita: una vetrina per i laghi bergamaschi

Turismo La Blini, Borsa internazionale dei laghi del Nord Italia, coinvolge 80 buyers internazionali. Obiettivo: potenziare la promozione del territorio.

Un tour per operatori turistici dei laghi del nord d’Italia per illustrare le eccellenze lacustri ai potenziali turisti da tutto il mondo. Dopo la presentazione ufficiale del 23 marzo a Brescia, anche la Bergamasca si trova coinvolta nelle attività della Blini, la Borsa internazionale dei Laghi del Nord Italia, ospitando sul territorio 80 buyer provenienti da Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Corea, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Iran, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, USA.

L’iniziativa è patrocinata dal ministero del Turismo, Enit e Regione Lombardia, con la collaborazione di Camera di Commercio e Visit Bergamo. Nel contesto di un settore fortemente messo a dura prova dal biennio pandemico, i dati evidenziano come sia stato proprio il turismo nelle aree lacustri a trainare il settore nel momento più critico, dopo il lockdown nel 2020. L’obiettivo è potenziare l’attività di promozione svolta dai singoli territori presentando i laghi del Nord Italia come una destinazione turistica unitaria sui mercati internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA