Tamponamento sull’Asse: traffico in tilt, un’ora di coda dal casello A4 allo svincolo, chiuso, per la Grumellina

TRAFFICO. L’incidente attorno alle 14,30 di venerdì 6 dicembre: cinque i veicoli coinvolti e tre persone ferite non gravi. Sul posto i mezzi del 118 e la polizia locale. In tilt la circolazione lungo la 671 e sulla circonvallazione.

Un tamponamento tra cinque mezzi con tre feriti non gravi sul tratto urbano dell’Asse interurbano di Bergamo ha causato lunghe code e disagi alla circonvallazione di tutta la zona. L’incidente è avvenuto alle 14.30 di venerdì 6 dicembre, all’altezza dello svincolo (chiuso per lavori) per la Grumellina, in direzione di Curno.

Cinque veicoli si sono tamponati e tre persone sono state soccorse dal personale del 118: si tratta di tre donne, di 19, 25 e 51 anni, portate con le ambulanze all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo. Per i rilievi è intervenuta la polizia locale.

Come conseguenza dell’incidente e dell’intervento di soccorritori e polizia locale, tutto l’Asse e la circonvallazione sono andati in tilt, soprattutto in direzione est-ovest. In tilt la viabilità dalla zona di via Don Bosco fino all’uscita dell’ospedale Papa Giovanni. «Per percorrere il tratto tra il casello dell’A4 e l’uscita di via per Grumello ci ho impiegato esattamente un’ora e 4 minuti – racconta un automobilista –: è una situazione intollerabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA