Tablet e iPhone nascosti nel trolley
Denunciato 45enne per ricettazione

Possesso di prodotti con segni falsi e ricettazione: sono questi i reati contestati dalla polizia locale del Comune di Bergamo al 45enne K.I., fermato mercoledì 6 aprile in via San Giovanni Bosco nel quartiere della Malpensata con materiale elettronico nascosto nel proprio bagaglio.

Gli agenti del Pronto Intervento, nel corso del consueto e quotidiano servizio di controllo del quartiere, hanno notato l’individuo mostrare il congegno elettronico a un’altra persona, salvo poi nasconderlo frettolosamente una volta accortosi della presenza degli agenti. La polizia locale lo ha seguito e lo ha immediatamente raggiunto, procedendo prima alla sua identificazione e successivamente all’esame del contenuto del trolley.

All’interno gli agenti hanno trovato 7 tablet Samsung (con schermo da 10”) usati e un Iphone 6S usato con alcune specifiche costruttive diverse dall’originale, 3 carica-batterie marca Samsung. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale e il detentore degli apparecchi elettronici è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati previsti dall’art. 474 C.P. (possesso di prodotti con segni falsi) e dall’art. 648 C.P. (ricettazione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA