
Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 05 Novembre 2018
Giovane minacciato e rapinato con coltello
Bergamo, arrestati i responsabili
L’episodio era stato messo in atto il 31 ottobre, uno dei due responsabili fu arrestato subito, il secondo, invece, domenica sera.
Bergamo
I carabinieri della Compagnia di Bergamo, a conclusione indagini, hanno arrestato un uomo, un 29enne che lo scorso 31 ottobre, insieme ad un 27enne arrestato in flagranza la sera stessa dei fatti, avevano messo a segno una rapina ai danni di un giovane, di origine spagnola, che si trovava in città per motivi di studio.
La notte del 31 ottobre scorso, un giovane di 22 anni, originario di Las Palmas, domiciliato in città nell’ambito del progetto Erasmus, dopo aver trascorso una serata insieme a due connazionali ed altri ragazzi del posto in un locale del centro, aveva conosciuto due uomini, entrambi di origine ghanese e pregiudicati, i quali, dopo aver socializzato con il gruppo e bevuto qualcosa con loro, avevano seguito il 22enne spagnolo che si era allontanato per prelevare dal vicino bancomat. I due hanno estratto il coltello e minacciato il ragazzo per farsi consegnare un telefono cellulare “Iphone X” dal valore commerciale di circa 1.000 euro, un orologio marca Adidas e 40 euro appena prelevati.
Uno dei due uomini era stato rintracciato subito grazie all’intervento dei carabinieri, mentre il secondo è stato appunto fermato nei presi della stazione domenica sera dopo una serie di indagini. I due uomini, entrambi pregiudicati ed in Italia senza fissa dimora, sono portati nel carcere di via Gleno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
venus lettore64
6 anni, 6 mesi
Un grazie alle forze dell'ordine per averci liberato da questi pregiudicati. Speriamo in un espulsione e non nelle nostre carceri.
Paolo Ansi
6 anni, 6 mesi
Bene bene
gabriella gozo
6 anni, 6 mesi
Smettiamola di lasciare liberi dei pregiudicati e, se irregolari, rimandiamoli nei loro Paesi.
angelo claudio
6 anni, 6 mesi
ma secondo lei xche' non li rivogliono ( i loro paesi) ?
Luca Pedrali
6 anni, 6 mesi
primo la prudenza non è mai troppa. secondo non mi stancherò mai nel ringraziare la sinistra che ci ha fatto invadere dalla feccia del mondo.
Beppe Locatelli
6 anni, 6 mesi
prova ad andare in francia o in germania e vedrai quanta "feccia del mondo" c'è in quei paesi rispetto all'italia. anche tu sei uno di quelli che ha passato a scuola più tempo per votare che per studiare. non si spiega altrimenti l'imbecillità che hai scritto.
Pierattilio Maino
6 anni, 6 mesi
Senhor Luca bom dia, sono rimasto allibito per come sia potuta passare una osservazione tipo quella di Beppe Locatelli. Il sottoscritto é stato censurato varie volte pur non esprimendosi mai in modi cosí offensivi....Il fatto che in Francia e in Germania potrebbero essere messi peggio di noi in relazione al fatto citato non sminuisce l'analisi messa per scritto. Anzi ne avvalora il contenuto proprio per il fatto che comunque tutto il movimento sinistroide europeo é indicato quale mandante per tutte le angherie e delitti orribili che i cosidetti "migranti" compiono con estrema disinvoltura ben consapevoli del lassismo imperante. Per il resto di "imbecillitá" nel suo intervento non ne trovo traccia, piuttosto nella replica scaturita da un rancore ossessionante che tutti i sinistri nutrono per il loro avversari politici. Ora piú che mai essendo stati ripudiati dal Popolo stesso. Mi stia bene. p.a.m. brasil
Luca Pedrali
6 anni, 6 mesi
Grazie Maino . Purtroppo il salame non lo mangia .....
daniele colombo
6 anni, 6 mesi
Saranno sicuramente fuggiti dalla "guerra" del loro paese lasciando in balia del nemico donne, bambini e anziani.