Statale 42, lavori agli impianti tecnologici
Chiuse al traffico le gallerie per una notte

L’Anas comunica lavori di manutenzione agli impianti tecnologici della Statale 42: in programma la chiusura al traffico delle gallerie Lovere e Costa Volpino.

Anas comunica che, per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici in galleria, saranno istituite limitazioni al transito lungo le statali 38 «dello Stelvio», 42 «del Tonale e della Mendola» (nel tratto che insiste sui comuni di Lovere e Costa Volpino) e 340 «Regina». Nel dettaglio, lungo la strada statale 42 «del Tonale e della Mendola», saranno chiuse al transito, nel solo orario notturno compreso fra le ore 21 di mercoledì 23 maggio e le ore 5 di giovedì 24 maggio 2018, le gallerie Lovere, Costa Volpino e Bersaglio, tra il km 59,500 e il km 65,900, nell’ambito dei territori comunali di Lovere e Costa Volpino.

Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica provvisoria apposta in loco. Nello specifico, per i veicoli in direzione nord (Bergamo-Edolo) con massa a pieno carico inferiore alle 6,5 tonnellate è prevista l’uscita allo svincolo di Lovere, al km 59,500, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita al km 66,800. Per i veicoli diretti a nord (Bergamo-Edolo) con massa superiore alle 6,5 tonnellate la viabilità alternativa prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Paolo D’Argon, al km 35,500, e successivo indirizzamento sulle ex strade statali 510, XI, XII, 469 e 91, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita allo svincolo di Brescia Pisogne Iseo, al km 67,500. La viabilità alternativa è individuata sulla base del divieto di transito, all’interno del perimetro urbano del Comune di Lovere, ai veicoli con massa superiore alle 6,5 tonnellate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA