Stagione lirica al Donizetti
La biglietteria torna in scena

Dopo la pausa estiva, ha riaperto la biglietteria del Teatro Donizetti in piazza Cavour .

Gli sportelli sono aperti da da martedì a sabato dalle 13 alle 20. Telefono 035/4160601/602/603. Sino al 7 settembre sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento alla Stagione Lirica 2016, in particolare entro il 3 settembre i palchisti proprietari potranno esercitare la prelazione loro riservata, il 6 e il 7 si potranno rinnovare gli abbonamenti ai palchi ed entro il 7 si potrà chiedere il cambio del turno o il cambio del posto. Dal 13 nuovi abbonamenti palchi, dal 20 biglietti e carnet.

I nuovi abbonamenti e i biglietti per platea e gallerie sono già in vendita sino a esaurimento della disponibilità. Il costo degli abbonamenti varia da un minimo di euro 60 a un massimo di euro 295. Dall’analisi dei dati di vendita durante i mesi estivi, che stanno facendo registrare un andamento positivo in linea con quello dello scorso anno, si è naturalmente riscontrato un grande interesse per i titoli donizettiani da parte degli appassionati stranieri, in particolare si sono registrati acquisti da molti paesi europei, in particolare da Gran Bretagna, Germania, Svizzera e Svezia, oltre che dal Giappone e dagli Stati Uniti.

La stagione 2016 della Fondazione Donizetti, preparata dal direttore artistico Francesco Micheli è dedicata a Gianandrea Gavazzeni nel ventennale della scomparsa, si aprirà il prossimo 28 ottobre con l’opera buffa «Olivo e Pasquale» primo dei due titoli donizettiani in programma, proseguirà con «Turandot» di Puccini, quindi con l’attesissima prima moderna in forma scenica di «Rosmonda d’Inghilterra» di Donizetti e «La traviata» di Verdi; due i concerti, quello della Filarmonica del Festival pianistico diretta da Pier Carlo Orizio e quello del baritono Leo Nucci; in chiusura l’appuntamento natalizio di danza con «Lo schiaccianoci». Il 18 ottobre, fuori abbonamento, appuntamento imperdibile con Les ballets Trockadero de Monte Carlo, la celebre compagnia maschile di danza classica che proporrà a Bergamo i maggiori successi del suo repertorio, fra grandi abilità tecniche accademiche e irresistibile ironia. Abbonamenti e biglietti sono in vendita anche sul sito di Vivaticket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA