Spacciava eroina in stazione a Bergamo: arrestato 41enne

Nel pomeriggio di mercoledì gli agenti della Polizia Locale del Comune di Bergamo insieme a quelli della Squadra Volante della Questura hanno arrestato un 41enne senza fissa dimora per spaccio di eroina.

Un arresto reso possibile solo grazie a servizi di osservazione e appostamento in borghese da parte degli agenti, visto che l’uomo aveva escogitato un sistema complesso per vendere l’eroina: nascondeva le dose in un cespuglio lungo il viale e si metteva in gola solo le dosi che smerciava di volta in volta.

È stato colto in flagrante e arrestato per detenzione ai fini di spaccio: addosso al 41enne, gli agenti hanno trovato 24 dosi di eroina e 320€ in contanti.

«Vorrei sottolineare – commenta il ViceSindaco Sergio Gandi – l’impegno della nostra Polizia Locale e di tutte le Forze dell’Ordine in queste settimane nell’area della stazione di Bergamo. L’intensificazione dei controlli ha consentito di mettere a segno l’ennesimo arresto, ma siamo impegnati su molti fronti, nella rimozione delle rastrelliere che si sono prestate ad assembramenti e attività illecite nei mesi scorsi, alla ri-definizione dell’area verde su piazzale Marconi, alla rivitalizzazione del piazzale degli Alpini, a numerosi interventi di sgombero dell’area delle autolinee, all’ordinanza anti-alcool in tutta l’area della stazione e molto altro ancora. Faremo ancora di più, compatibilmente con le forze a disposizione: il problema esiste da decenni, non solo a Bergamo, ma in tante stazioni di tante città italiane; è chiaro che tutti dobbiamo dare una mano se vogliamo risolverlo, l’Amministrazione farà la sua parte con impegno e determinazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA