Sostenibilità ambientale, A2A torna nelle scuole: lezioni di buoni comportamenti

Il progetto. «Tutti in campo per il nostro pianeta!» è dedicato agli studenti di elementari e medie: in classe maestri e professori formati dal personale di A2A.

A2A torna nelle scuole di Bergamo con il progetto biennale «Tutti in campo per il nostro pianeta!», dedicato agli studenti di elementari e medie per riflettere sui temi della sostenibilità ambientale. In classe, con maestri e professori formati ad hoc dal personale di A2A, andranno in scena lezioni di buone maniere, alternate a un concorso di fumetto creativo, pensato in collaborazione con il vignettista ed illustratore Gud. Al teatro Donizetti la presentazione della prima parte del progetto, quest’anno riservato ai ragazzi della scuola primaria, alla presenza di alcuni docenti che dalla prossima settimana frequenteranno un breve corso di formazione online.

L’invito di A2A è rivolto a tutte le scuole primarie del Comune di Bergamo; l’auspicio è di riuscire a coinvolgere, solo quest’anno, una cinquantina di classi per oltre 1.200 ragazzi.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo dell’11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA